Olivia Bertè è la sorella minore delle più celebri Loredana Bertè e Mia Martini, scomparsa nel 1995. Di lei a lungo non abbiamo sentito parlare, sempre lontana dalle luci della ribalta e dal mondo del gossip. Ma Olivia ha una forte personalità che negli ultimi tempi è emersa in diverse occasioni. Ha deciso di uscire dall’anonimato essenzialmente per due motivi, prima di tutto per difendere il padre dalle accuse della sorella Loredana, poi per rendere omaggio all’amata e compianta Mia Martini.

Olivia Bertè è nata nel 1958, ed anche lei è cresciuta nel contesto familiare che nel corso degli anni ha fatto discutere molto, sopratutto a causa della condotta del padre, per anni definito violento da Loredana, teoria a lungo appoggiata anche da Leda (anche se negli ultimi anni la maggiore delle sorelle ha parzialmente ritrattato questa versione).
Olivia ha invece definito il padre una persona normale, e che a differenza di quanto spesso dichiarato, Mimì avrebbe voluto riallacciare i rapporti con il genitore negli ultimi anni.
Aveva un ottimo rapporto con quest’ultima, mentre anche recentemente si è contrapposta alle dichiarazioni piuttosto dure di Loredana.

Olivia Bertè si tiene prevalentemente lontano dalle luci dei riflettori: si sa poco della sua vita privata, ma si sa che ha una figlia, e fu proprio Mimì a farle da testimone di nozze.

Olivia sin da piccola ha adorato la sorella Mimì – come tutti affettuosamente chiamavano Mia Martini – e ha ricordato in diverse occasioni il periodo del suo debutto e come sia sempre stata al suo fianco insieme a mamma Maria Salvia. Anzi, la piccola Olivia, allora adolescente, aiutava la sorella a scegliere gli accessori per le sue esibizioni.

Diverso, invece, il rapporto con Loredana Bertè. La più grande delle sorelle, Leda, in passato ha ricordato quanto Olivia le fosse devota da piccola. Ma questo legame nel tempo si è come spezzato, a detta di Olivia per i modi non proprio gentili di Loredana nei suoi confronti. La rottura vera e propria, però, è avvenuta di recente quando Olivia ha deciso di uscire allo scoperto per controbattere alle pesanti accuse di Loredana nei confronti del padre, scomparso da poco. La cantante ha raccontato di un padre violento sia con la moglie che con le figlie, ma Olivia ha sempre smentito tutto.