Dopo Coppa Italia e Champions è iniziata la corsa allo Scudetto 2020/2021 anche per la Serie A1 di volley femminile; in scena questo weekend sono andati infatti gli ottavi di andata dei Playoff. A trionfare e fare un passo avanti verso i quarti sono Perugia, ; rinviata invece la gara tra Casalmaggiore e Cuneo, a causa di alcune positività al Covid. Scopriamo quindi insieme i risultati degli ottavi di andata dei Playoff della Serie A1 di volley femminile.

Gli ottavi di andata dei Playoff di A1 femminile

Buona la prima per Perugia che nell’anticipo del sabato sera chiude in quattro set la sfida casalinga contro Cuneo. Primo set molto combattuto chiuso ai vantaggi dalle padrone dicasi; poi la reazione di Cuneo che non si lascia sopraffare e porta il risultato in parità. Terzo parziale ancora molto lottato con le ragazze di coach Mazzanti che riescono a riportarsi in vantaggio; nel quarto set la Bartoccini mostra i muscoli e chiude bene la gara di andata.

VOLLEY - risultati ottavi playoff a1 femminile
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Photo Credit: Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account

Parte bene Scandicci che non lascia quasi spazio al gioco Bergamo; le padrone di casa ci provano ma possono poco contro la formazione toscana che si porta avanti nella lotta per accedere ai quarti di finale. Una Bergamo un po’ spenta quella che si vede nei primi due set, mentre nel terzo c’è una piccola reazione da cui certamente riprenderà nella gara di ritorno.

Lotta punto a punto tra Firenze e Trentino nel primo set; poi le padrone di casa ingranano bene imponendo il loro gioco alle ospiti della Trentino Rosa. Terzo set decisamente più combattuto con le ospiti che lottano ad ogni azione e portano la gara al quarto set; Firenze chiude poi il match mettendo in tasca la vittoria.

Playoff A1 femminile: i risultati degli ottavi di andata

Zanetti Bergamo-Savino Del Bene Scandicci 0-3 (18-25; 17-25; 23-25)
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Bosca S.Bernardo Cuneo 3-1 (27-25; 22-25; 25-21; 25-17)
Il Bisonte Firenze-Delta Despar Trentino 3-1 (25-23; 25-21; 27-29; 25-21)

Vbc èpiù Casalmaggiore-Reale Mutua Fenera Chieri rinviata a data da destinarsi

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Foto
Lega Pallavolo Serie A Femminile Official Facebook Account