Questo pomeriggio alle 15, allo stadio Dino Manuzzi, il Cesena ospita il Legnago nella gara valida per la 33^ giornata del girone B di Serie C. Mentre le due massime serie osservano un turno di riposo per via della sosta per le nazionali, si gioca regolarmente in Lega Pro. Da un lato i padroni di casa hanno tutta l’intenzione di arrivare più in alto possibile nelle posizioni che garantiscono l’accesso ai playoff. Dall’altro gli ospiti provano a cercare importanti punti salvezza.
Il momento del Cesena
Il Cesena si presenta all’incontro al nono posto in classifica con 30 partite disputate e 45 punti conquistati. Un cammino frutto di 12 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte, per un complessivo di 41 gol fatti e 32 subiti. La squadra romagnola tuttavia, non sta attraversando un brillante momento di forma, come testimoniato dagli impegni recenti. Nelle ultime 5 gare sono arrivati 3 pareggi e 2 sconfitte che hanno rallentato la rincorsa bianconera. In particolare, nel recupero della 23^ giornata giocato in settimana, i bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 contro la Feralpisalò, ottenendo comunque un buon punto contro una formazione che occupa una più nobile posizione di classifica.
Il momento del Legnago Salus
Non attraversa acque tranquille di classifica il Legnago Salus, che convive con il timore di poter essere risucchiato negli ultimi posti della graduatoria. Attualmente i biancoblù occupano la 17^ piazza con 28 punti in 32 partite, frutto di 5 vittorie, 13 pareggi e 14 sconfitte. Per quanto riguarda il computo delle reti, sono 24 quelle segnate e 39 quelle subite. Nelle ultime 5 uscite è arrivata 1 vittoria, oltre a 3 pareggi e ad una sconfitta. In particolare, nell’incontro più recente ovvero, quello giocato domenica scorsa contro la Sambenedettese, è arrivato un pareggio per 1-1. Dopo il vantaggio di Botta su calcio di rigore che ha portato avanti la Samb, è arrivata la risposta di Rolfini sempre attraverso la massima punizione.
La gara di andata
Nella gara di andata di questo campionato di Serie C, il Cesena è riuscito a imporsi sul campo del Legnago per 0-1 grazie ad una rete in extremis di Gabriele Capanni. Subentrato nella ripresa, nell’ultimo slancio offensivo della sua squadra ha impattato bene il pallone dal limite dell’area, spedendolo alle spalle del portiere avversario.
Probabili formazioni
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Mario Perri di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Trischitta e Castro. Infine il quarto uomo sarà Pezzopane.
Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ricci, Ciofi, Longo; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Bortolussi, Russini. All: Viali
Legnago Salus (4-3-1-2): Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Bulevardi, Giacobbe, Antonelli; Morselli, Rolfini, Luppi. All: Bagat
Dove vedere Cesena-Legnago Salus
La gara tra Cesena e Legnago sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports, piattaforma di streaming che si è assicurata la trasmissione di tutte le gare di Serie C.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook