Padova-Ravenna di scena all’”Euganeo” nella 33a giornata del campionato di Serie C girone B. I biancoscudati giocano per conservare il distacco dalla prima inseguitrici e gli ospiti si giocano le ultime chances per una complessa risalita in classifica. Così le probabili formazioni dell’incontro.
Il momento del Padova
Gli uomini di Mandorlini, primi nel girone con 67 punti a sei turni dalla fine della regular season (20 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte), vengono dal successo in trasferta ottenuto contro la Vis Pesaro per 2-0, con le segnature di Nicastro e Kresic, siglate nel corso della ripresa. La prima inseguitrice, il Suditirol, dista in classifica 5 lunghezze, ma per continuare a tenere lontano il pericolo, il Padova è costretto a pensare con costanza alla vittoria. La gara di questo pomeriggio, che sulla carta vede i veneti favoriti, è di quelle da non sbagliare. In casa, inoltre, il Padova ha fatto registrare con costanza ottime prestazioni, dal momento che sono stati conquistati 34 punti in 16 impegni (10 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).
Il momento del Ravenna
I giallorossi romagnoli sono reduci dal pareggio esterno contro la Sambenedettese, maturato mercoledì scorso con il classico risultato ad occhiale. Un dato che di certo preoccupa mister Colucci, è il ungo digiuno di vittorie che caratterizza il percorso della sua squadra. L’ultima vittoria ottenuta dal Ravenna, infatti, è datata 19 dicembre 2020, alla quale hanno fatto seguito 8 pareggi e 6 sconfitte. I 21 punti conquistati dal gruppo in 30 giornate (4 vittorie, 9 pareggi, 17 sconfitte), relegano il Ravenna in ultima posizione, benché le formazioni che la precedono hanno tutte giocato 2 gare in più. Trasferte davvero complessa oggi, anche alla luce del fatto che lontano dal “Benelli”, i romagnoli hanno fatto peggio di tutti nel girone, con soli 4 punti raccolti in 16 gare (0 vittorie, 4 pareggi, 12 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Padova-Ravenna
Padova-Ravenna si è giocata all’”Euganeo”, dal campionato di Serie B 1993-94 a oggi, 9 volte. Per 3 volte a vincere è stata la squadra di casa, mentre i ravennati si sono assicurati il successo in due occasioni. Quattro, invece, i pareggi. La gara disputata nel girone di andata, invece, ha regalato i 3 punti ai biancorossi, che per 3-1 sono riusciti a piegare le resistenze della formazione giallorossa. A decidere la gara, i gol di Della Latta, Hraiech e Santini, le quali hanno reso inutile quella firmata da Fiorani nel primo tempo. Prima di oggi, Mandorlini e Colucci si sono scontrati in una sola occasione e in questo caso il primo ha avuto la meglio sul secondo.
Le probabili formazioni di Padova-Ravenna
Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Pelagatti, Gasbarro, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; chiricò, Santini, Biasci. All.: A. Mandorlini
Ravenna (3-5-2): Albertoni; Alari, Jidayi, Boccaccini; Vanacore, Papa, Benedetti, Marozzi, Perri; Ferretti, Sereni. All.: L. Colucci
Arbitro: Simone Galipò (Firenze) Assistenti: F. Rizzotto-V. Vettorel Quarto ufficiale: E. Frascaro
Dove vedere Padova-Ravenna
Padova-Ravenna sarà trasmessa dalla piattaforma Eleven Sports a partire dalle 17.15, previa sottoscrizione di un abbonamento. La sfida potrà inoltre essere seguita sui canali SKY, acquistando l’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Ravenna Football Club)
Link foto: https://www.facebook.com/ravennafc/photos/3549962208392282