Akash Kumar è un modello di origini indiane, noto al grande pubblico per la sua recente partecipazione a L’Isola dei famosi 2021. La sua esperienza tuttavia è durata pochissimo, tanto da provocare anche diverse polemiche. Nato a Nuova Delhi, in India, il 16 novembre del 1991 (Scorpione), è figlio di un imprenditore indiano e di una modella brasiliana e lui ha seguito le orme materne. Di certo non ha fatto fatica vista l’indiscutibile e particolarissima bellezza: alto e statuario, di Akash colpiscono soprattutto gli occhi color acquamarina che contrastano con il volto scuro e i capelli nerissimi. Quando i genitori si sono separati, Kumar si è trasferito a Verona con la madre. Il ragazzo è però legatissimo a sua nonna paterna, che va regolarmente a trovare un paio di volte all’anno.
Al grande pubblico italiano, il modello era già noto per la sua partecipazione, qualche anno fa, a Ballando con le Stelle, talent show condotto da Milly Carlucci. Dal punto di vista sentimentale, il modello ha dichiarato di aver avuto una relazione molto importante purtroppo terminata dopo sette anni. Infine una curiosità: Akash è molto amico di due ex tronisti del dating show pomeridiano di Canale5 Uomini e Donne, Andrea Damante e Francesco Monte. Ma con il primo, a causa di alcune incomprensioni, il rapporto si è interrotto.
La questione Akash Kumar con le sue svariate identità, i presunti finti nomi e le bugie raccontate (compresi i dubbi sull’autenticità dei suoi occhi azzurri) risalgono ai tempi di Ballando con le Stelle 2018, quando l’attuale naufrago dell’Isola prese parte in qualità di concorrente del talent ballerino di Milly Carlucci. Oggi però la questione appare ancora in parte aperta con tanto di interrogativo: qual è il vero nome di Akash Kumar?
Akash Kumar ed il suo vero nome
A sollevare il dubbio in diretta tv è stato ieri Tommaso Zorzi, con il quale Akash ha avuto l’ennesimo screzio. Il modello ha voluto tagliare corto ma a qualche telespettatore il sospetto che possa aver mentito sul suo nome è rimasto.
All’Isola dei Famosi, ricordiamolo, Akash si è presentato con lo stesso nome di Ballando con le Stelle ma quattro anni prima, a Temptation Island si era presentato come “Andrea P” e prima ancora, a Ciao Darwin, come “Pablo Andrea Romeo”.
Correva l’anno 2018 e Akash Kumar prendeva parte in qualità di concorrente al talent in salsa vip, Ballando con le Stelle. Già nella terza puntata del programma, come rammenta il blog televisivo DavideMaggio.it in un articolo dell’epoca, era emersa la questione legata alle svariate identità del modello. Akash aveva allora deciso di vuotare il sacco avanzando una serie di giustificazioni che già all’epoca erano apparse poco convincenti:
E’ difficile essere un ragazzo straniero e farsi accettare a Verona, dove sono tutti della destra… […] Sono stato gestito male da un ex agente con cui ho cose legali. Diceva che Akash era un nome indiano e non funzionava, dovevo chiamarmi Pablo etc. Io avevo bisogno di soldi perchè avevo una situazione familiare non facile e ho accettato. Ma qui mi sono presentato con la mia vera identità. […] Per me non era così importante il soprannome, il nome d’arte.