Alle 18:00 allo stadio Friuli la sfida Udinese-Juventus, valida per la 34a giornata del campionato di Serie A. Nella gara d’andata si impose la Juventus con il risultato di 4-1 con doppietta di Ronaldo e reti di Chiesa e Dybala, per l’Udinese gol della bandiera di Zeegelaar. Analizziamo la situazione, il pronostico, probabili formazioni e dove vedere la partita.
Udinese ormai quasi salva dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Benevento in trasferta, nella scorsa giornata di campionato, arrivata con il risultato di 4-2. C’è da invertire la tendenza negativa delle partite in casa con i friulani che vengono da 3 sconfitte consecutive tra le mura amiche, tutte con il risultato di 0-1 (contro Lazio, Torino e Cagliari). L’ultima vittoria allo stadio Friuli è datata 6 marzo, 2-0 con il Sassuolo. Di fronte però ci sarà la Juventus di Pirlo, ancora in piena lotta per un posto in Champions.
I bianconeri piemontesi rischiano di non qualificarsi per la Champions League dopo aver vinto 9 scudetti consecutivi. Al momento sono al terzo posto ma insieme a Napoli e Milan, con l’Atalanta davanti di due punti. Una di queste non andrà in Champions. Per avere ragione dell’Udinese ci vorrà una partita importante, soprattutto in fase difensiva, il vero tallone d’achille della Vecchia Signora nelle ultime partite. La Juventus infatti subisce gol da 10 partite consecutive, l’ultima volta con la porta inviolata risale al 2 marzo in casa con lo Spezia, mentre fuori casa addirittura dal 30 gennaio (0-2 sul campo della Sampdoria). Numeri che dimostrano le tante difficoltà soprattutto fuori casa della squadra di Pirlo che ha vinto solo una delle ultime 7 partite in trasferta (sul campo del Cagliari).
Pronostico e probabili formazioni di Udinese-Juventus
Juventus nettamente favorita sia per quanto riguarda le motivazioni (i friulani sono quasi salvi) che per i tanti indisponibili tra le fila dell’Udinese. Calciatori contati per Gotti quindi che perde il portiere Musso per squalifica, tanti problemi in attacco dove mancheranno Deulofeu, Nestorovski, Pussetto e Braaf. Nella Juve non ci sarà Chiesa mentre Morata non è al meglio ma dovrebbe esserci.
UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; becao, Bonifazi, Muytinck; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka. All. Gotti.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, McKennie; Dybala, Morata. All. Pirlo.
Dove vedere la partita
Udinese-Juventus sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sui canali calcio di Sky (Sky Calcio 1) e su Sky Sport Serie A.
Lorenzo Portanova
Seguici su Facebook!
Credit foto: pagina FB Udinese calcio 1986