È tutta una rincorsa in questa ultima giornata di Serie B. Lo sanno benissimo, in effetti, Cristian Brocchi e Josep Clotet che, proprio in questi novanta minuti di gioco, dovranno tentare l’ultimo assalto ai rispettivi obiettivi stagionali. I biancorossi vogliono la Serie A diretta, mentre i biancoblu cercano la certificazione della partecipazione ai playoff dopo una rincorsa fantastica. Ecco le ultime da Monza-Brescia con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv dell’acceso derby lombardo.

Chi si ferma non raggiungerà il proprio scopo in questo ultimo atto della cadetteria 2020/21. I padroni di casa sono attualmente al terzo posto e a meno due dalla Salernitana seconda in classifica che, per adesso, sarebbe promossa in massima serie. Tre punti d’oro, quindi per i brianzoli. Nelle ultime cinque partite, il Monza ha trovato una marcia vincente vincendo quattro volta su cinque. Gli ospiti, di contro, devono difendere l’ultimo posto dei playoff dall’assalto della SPAL che è appaiata a quota 53 insieme alle Rondinelle e al Chievo Verona. Servono, quindi, anche ai lombardi tre punti per festeggiare. Nelle ultime cinque gare, il Brescia ha raccolto 10 punti ammainando bandiera bianca in una sola occasione.

Monza-Brescia: pronostico e probabili formazioni

Il derby lombardo vede come favoriti i padroni di casa, ma attenzioni alle enormi motivazioni degli ospiti che si sono dimostrati essere ossi duri da digerire nell’ultimo periodo. In una gara tirata ed aperta ad ogni risultato, attenzione al segno X. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte di Cristian Brocchi e Josep Clotet:

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bellusci, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Balotelli, Gytkjaer. Allenatore: Brocchi.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Martella; Ndoj, Van de Looi, Jagiello; Bjarnason, Donnarumma, Aye. Allenatore: Clotet.

Diretta tv del match

La partita Monza-Brescia sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento al G-Power Stadium per il calcio d’inizio delle ore 14:00. Chi perde resterà deluso.

Seguici su Metropolitan Magazine