Sarà il “Raffaele Mancini” di Fano ad ospitare l’andata della finale playout: Fano-Imolese. Le due squadre sono arrivate 17esima e 18esima nel Girone A di Serie C e adesso si affrontano per mantenerla. La gara, con orario previsto per le 17.00, mette contro due squadre che in campionato hanno soltanto due punti di differenza, segno di equilibrio tra le rose. Squadre simili ed l’obbiettivo di salvarsi preannunciano una sfida avvincente. Questa sfida, in programma una settimana fa, è stata rinviata per Covid-19.

Il momento del Fano

Finale di campionato in linea con il resto dell’annata per il Fano che raramente è riuscito ad imporsi durante la stagione. Solo 2 vittorie nelle ultime 15 gare, entrambe in trasferta, sono segno di una squadra che ha subìto tanto la manovra avversaria in ogni partita, non riuscendo quasi mai a mantenere la porta inviolata. L’ultima vittoria casalinga risale al 4 febbraio, quando, in un moto d’orgoglio, il Fano battè il Carpi per 4-0. Vittoria e porta inviolata saranno due obbiettivi importanti da perseguire se si vuole mantenere la categoria.

Il momento dell’Imolese

Dopo un febbraio da sogno, dove l’Imolese aveva dato l’impressione di poter riuscire a salvarsi con 3 vittorie consecutive, la squadra ha avuto un altro, ennesimo crollo cercando inutilmente la vittoria per 11 gare, trovandone altre due consecutive, prima di perdere l’ultima col Matelica. Un campionato all’insegna della discontinuità che ha condannato l’Imolese alla finale playout. Una squadra che sta ricercando una solidità difensiva, ancora senza successo, ma che riesce a mantenere la porta inviolata in più occasioni. È la tenuta offensiva a preoccupare, con i gol che sono il vero mistero di questa annata dell’Imolese.

Precedenti e curiosità

Tra Fano ed Imolese ci sono 10 precedenti. Le statistiche sorridono al Fano che è riuscito ad aggiudicarsene ben 4, con 4 pareggi e 2 sole vittorie per l‘Imolese. Due sole vittorie che, però, hanno visto l’Imolese imporsi nell’ultima gara a Fano, vincendo per 2-1. Ma se l’andata è finita 2-1 per l’Imolese, il ritorno ha visto le due squadre equivalersi, pareggiando 1-1 con i gol di Provenzano e l’autogol di Polidori.

Le probabili formazioni di Fano-Imolese

AJ FANO (3-5-2): Viscovo; Cason, Brero, Bruno; Rodio, Gentile, Marino, Amadio, Monti; Ferrara, Barbuti. All. Destro.

IMOLESE (4-3-3): Siano; Rondanini, Angeli, Boccardi, Aurelio; Lombardi, Torrasi, Masala; Piovanello, Polidori, Tommasini. All. Catalano.

Come vedere Fano-Imolese

La partita Fano-Imolese sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Risultati e Classifiche

Articolo precedente