Ternana-Perugia in campo oggi alle 15.00 al “Liberati”, per la conquista della Supercoppa di Serie C. Derby ad alta tensione, con le Fere favorite per la conquista della Supercoppa di terza serie. Ecco con quale uomini i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la gara.
Il momento della Ternana
I rossoverdi arrivano allo scontro odierno, dopo aver battuto in trasferta sabato scorso il Como. Contro i lariani, gli uomini di Lucarelli hanno disputato una prestazione di ottimo livello, contrassegnata dalle reti di Vantaggiato (doppietta per lui) e Peralta, per un perentorio 3-0 in favore degli umbri. Come noto, la Ternana ha completato un campionato da record, con la conquista di 90 punti (28 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte) e la realizzazione di ben 95 reti. Le Fere possono certamente centrare il double, in attesa di cominciare a programmare in modo più concreto, il prossimo campionato cadetto.
Il momento del Perugia
La formazione di Fabio Caserta, così come l’avversaria di questo pomeriggio, ha avuto la meglio nella gara disputata contro il Como. In questa circostanza, tuttavia, la vittoria è arrivata con il punteggio di 2-1, concretizzatosi in virtù delle reti firmate da Melchiorri ed Elia per il Grifo e Gabrielloni per i lariani. In campionato, il Perugia ha strappato il pass per il salto di categoria, facendo suoi 79 punti (23 vittorie, 10 pareggi, 5 sconfitte), gli stessi raccolti dal Padova, rispetto al quale, però, la squadra di Caserta, ha potuto vantare una migliore differenza reti negli scontri diretti. Il derby del “Liberati”, si presenta per il Perugia particolarmente complesso, ma al di là dei pronostici pregara, la gara odierna è tutt’altro che scontata nel risultato finale.
Precedenti e curiosità della Ternana-Perugia
Ternana-Perugia, considerando esclusivamente le gare disputate dal secondo dopoguerra a oggi, si è giocata in tutto 19 volte. Attualmente le Fere possono vantare 9 successi contro i 5 del Perugia. Cinque, inoltre, le volte che la gara è terminata in pareggio. Curiosamente, la prima volta che il Perugia è riuscito ad espugnare il campo della Ternana, è stata solamente nella Coppa Italia 1999-2000, mentre l’ultimo successo esterno del Grifo sul campo dei rossoverdi, risale al campionato cadetto 2016-17 (gol decisivo di Nicastro per il Perugia).
Le probabili formazioni di Ternana-Perugia
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Mammarella; Proietti, Paghera; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: C. Lucarelli
Perugia (4-3-3): Fulignati; Rosi, Monaco, Angella, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Sounas; Elia, Murano, Minesso. All.: F. Caserta
Arbitro: Federico Fontani (Siena) Assistenti: C. De Pasquale-E. Micalizzi Quarto ufficiale: M. Giordano
Dove vedere Ternana-Perugia
Ternana-Perugia sarà trasmessa in streaming e in diretta da Eleven Sports. La visione della sfida, tuttavia, sarà anche assicurata dalle telecamere di Rai Sport.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Ternana Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=152781043517849&set=a.128805282582092