Una delle partite con più rilevanza dell’ultimo turno del campionato di Premier League è senza dubbio quella tra Leicester e Tottenham. Entrambe le squadre giocano gli ultimi 90 minuti di questa stagione con un obiettivo da provare a centrare. I padroni di casa hanno ancora possibilità di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, le Foxes in caso di pareggio o di sconfitta del Liverpool si qualificherebbero alla prossima massima manifestazione continentale. Stessa sorte in caso di vittoria o di un passo falso del Liverpool o del Chelsea. Il Tottenham, invece, deve difendere il settimo posto e quindi l’accesso alla nuova Conference League. Gli Spurs non possono sbagliare: in caso di passo falso, Everton ed Arsenal sarebbero pronte ad approfittarne. Ecco le ultime da Leicester City-Tottenham, con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Leicester City-Tottenham: il pronostico e le probabili formazioni
Pronosticare questo match non è sicuramente semplice. Entrambe le compagini sono di alto livello e giocano per degli obiettivi concreti. Il Leicester City in questo campionato ha dimostrato più continuità e ha fatto meglio degli odierni rivali vincendo, anche, l’FA Cup. La speranza c’è ancora, nonostante la squadra Rodgers non sia padrone del proprio destino. Raggiungere la Champions è un grande stimolo ed i padroni di casa giocheranno per ottenere i tre punti. D’altra parte il Tottenham vorrà qualificarsi almeno per la Conference League, anche se non è ovviamente una competizione di prima fascia. Il pronostico, però, pende dalla parte del Leicester. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due tecnici:
LEICESTER CITY (3-5-2): Schmeichel; Castagne, Fofana, Soyuncu; Pereira, Ndidi, Tielemans, Thomas, Maddison; Iheanacho, Vardy. Allenatore: Rodgers.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Lo Celso, Hoejbjerg; Bale, Alli, Son; Kane. Allenatore: Mason.
Leicester City-Tottenham: la diretta tv
L’incontro tra Leicester City e Tottenham, valido per la 38a ed ultima giornata della Premier League sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. Il fischio d’inizio è in programma per oggi alle ore 17:00.
D’ASCANIO FABIO
SEGUICI SU: