Dopo aver eliminato le favorite assolute di questi playoff di Serie B che mettono in palio un posto per la prossima Serie A, le due compagini venete si ritrovano di fronte nelle due sfide più importanti delle rispettive stagione. Alla fine di questi centottanta minuti al cardiopalma, infatti, scopriremo la terza promossa in massima serie. Solo un dato è certo: arriverà dalla Regione Veneto. Ecco le ultime su Cittadella-Venezia con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Soverchiato il pronostico iniziale, adesso c’è da compiere un ultimo passo che scriverà la storia dei due club veneti. I padroni di casa non sono mai arrivati in Serie A, mentre gli ospiti mancano da tempo immemore sul palcoscenico calcistico italiano più importante. Questo semplice dato descrive, perfettamente, l’importanza di queste due partite. Dopo esser arrivati sesti in classifica, il Cittadella ha eliminato Brescia e Monza nei playoff di Serie B. Il Venezia, arrivato quinto, si è sbarazzato del Chievo Verona nell’altro derby veneto e ha sbattuto fuori dalla contesa il Lecce. Due squadre affamate, quindi, che arrivano all’atto finale con un sogno da coltivare.
Cittadella-Venezia: pronostico e probabili formazioni
Il pronostico per questo match d’andata vede i padroni di casa leggermente favoriti sull’avversario. Attenzione, però, alla forza equivalente degli schieramenti in campo. Il Venezia è più forte, ma il Cittadella ha acquisito, negli anni, una comprovata licenza di stupire. Ecco le probabili formazioni:
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; D’Urso, Iori, Branca; Proia; Baldini, Tsadjout. Allenatore: Venturato.
VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Dezi; Aramu; Forte, Johnsen. Allenatore: Zanetti.
Diretta tv del match
La diretta tv dell’andata della finale dei playoff di Serie B sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma streaming di DAZN. Appuntamento la Tombolato per le ore 21:15 quando il direttore di gara fischierà il calcio d’inizio di Cittadella-Venezia.
Seguici su Metropolitan Magazine