Cittadella-Venezia, gara di andata della finale playoff della Serie B, si chiude con la vittoria degli ospiti, che passano al “Tombolato” grazie a una rete di Di Mariano. Così la cronaca della gara.
Il primo tempo di Cittadella-Venezia
Si inizia con un colpo di testa al 4′ operato da Forte, che manca tuttavia lo specchio della porta difesa da Kastrati. Sette minuti dopo è Ceccaroni a sfiorare la rete del vantaggio per il Venezia su azione di calcio d’angolo, ma Kastrati, con un piede, chiude ancora la porta. Al 13′ torna a provarci Forte, il suo colpo di sinistro, però, manda il pallone di poco a lato. L’assolo del Venezia prosegue al 27′ con Svoboda che si vede deviare in angolo la sua conclusione di prima intenzione, così come Di Mariano un minuto dopo, con Kastrati ancora una volta attentissimo. Al 33′, invece, è Branca a provarci dai 20 metri, ma la sua conclusione è respinta dalla difesa ospite. In chiusura di primo tempo, poi, Forte ci riprova di testa, ma la palla termina ancora alta.
Il secondo tempo
Il gol degli ospiti arriva in apertura di ripresa e porta la firma di Di Mariano, che conclude in modo vincente dopo un assist di Donnarumma. Baldini prova a pareggioare i conti al 61′, ma la sua rasoiata non è fortunata. Cinque minuti più tardi Forte ci riprova con una mezza girata, ma sfera manca ancora lo specchio della porta avversaria. A dieci minuti dalla fine, Maenpaa salva la sua porta con una parata quanto mai provvidenziale sulla conclusione di Tsadjout dalla cortissima distanza. Nei minuti finali, tanto Venturato quanto Zanetti, inseriscono un po’ di forze fresche, ma nulla cambia più il risultato del primo round, tra Cittadella e Venezia. Giovedì alle 21.30, il verdetto finale.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credits: A.S. Cittadella 1973)
Link foto: https://www.facebook.com/ascittadella1973/photos/a.1037129089657126/4020911991278806/