L’Inter, reduce dai festeggiamenti per lo scudetto, inizia a pianificare il futuro e ad allargare la rosa a nuovi importanti innesti. Uno dei nomi che attualmente paiono circolare attorno ai nerazzurri è quello di un difensore turco in forza al Liverpool, su cui da tempo anche il Milan ha messo gli occhi. Ecco uno dei primi nomi per il calciomercato dell’Inter.

Dopo una stagione impeccabile soprattutto nel reparto arretrato, l’Inter pensa ad aggiungere elementi importanti alla rosa. Per competere in campionato e coppe e per far fronte a tutti gli impegni meglio di come fatto nelle ultime stagioni, l’idea è quella di arricchire anche la difesa. Le prestazioni dei tre titolari Bastoni, De Vrij e Skriniar sono state di altissimo livello, con in particolare l’ultimo su cui da tempo big di Spagna e Inghilterra hanno messo gli occhi. L’Inter prepara quindi già un piano B, osservando il difensore turco Ozan Kabak, in prestito dallo Schalke 04 al Livepool.

Calciomercato Inter: derby per Kabak

L’anno scorso in grande difficoltà nella difesa a 3 e vicinissimo al Tottenham di Mourinho, il nerazzurro Skriniar è diventato quest’anno un pilastro insostituibile del reparto arretrato nerazzurro. Il suo rendimento di quest’anno è stato di altissimo livello, con anche tre reti all’attivo, tra cui quella pesantissima contro l’Atalanta. In caso di partenza dello slovacco per offerte irrinunciabili, secondo quanto riportato da interlive.it, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su Kabak. Difensore turco in prestito al Liverpool dallo Schalke 04, ha mostrato qualità interessati, che hanno suscitato l’interesse anche del Milan, la cui concorrenza è forte. Il prezzo fissato per il diritto di riscatto è di 18 milioni di euro, con i Reds che non hanno ancora deciso il da farsi. Il calciomercato dell’Inter potrebbe passare anche da qui.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Liverpool FC Facebook