Conquista della Serie A e crisi economica della società di Suning. In casa nerazzurra, dopo i festeggiamenti per un meritatissimo tricolore, tiene banca il futuro dell’allenatore che ha condotto i suoi calciatori a laurearsi campioni d’Italia spezzando un’egemonia (quasi) infinita della Juventus. L’incontro tra il tecnico e Steven Zhang è slittato, ma l’ex mister del Chelsea e della Nazionale avrebbe già deciso il proprio futuro: Antonio Conte è pronto a dire addio all’Inter?

Antonio Conte, addio all’Inter prima dell’inizio degli Europei?

Le dichiarazioni prima della conquista del titolo, ma anche dopo, erano state abbastanza chiare: il tecnico resterà in sella soltanto se la società potrà garantirgli pochissimi tagli e nuovi arrivi atti a competere per Serie A e Champions League. La crisi economica in cui versa l’Inter, però, non potrà accontentare al cento per cento il mister campione d’Italia che, secondo voci di corridoio, avrebbe già deciso di salutare il club ufficializzando la propria decisione nell’incontro con la società. È stato il giornalista Paolo Bargiggia a dare la notizia attraverso un tweet:

Antonio Conte avrebbe maturato l’idea di lasciare l’Inter. Lo comunicherà a Zhang nell’imminente incontro e il presidente proverà a fargli cambiare idea. Ma i troppi tagli che dovrà fare il club spingono fuori l’allenatore scudettato“. Futuro davvero già deciso per Conte?

Seguici su Metropolitan Magazine