I primi due figli di Maurizio Costanzo sono nati dal matrimonio con Flaminia Morandi e Gabriele invece è il terzo figlio che ha adottato con Maria De Filippi. Oggi 24 febbraio 2023, Maurizio Costanzo è morto.

Maurizio Costanzo: chi sono i tre figli

Camilla è una sceneggiatrice Rai, dal carattere molto riservato. Di lei Costanzo ha detto che “riesce a conciliare il mestiere di mamma con quello di scrittrice di libri”. Mentre Saverio è un noto regista e sceneggiatore di serie Tv. Dopo la laurea in Sociologia della comunicazione si trasferisce in America dove impara molto lavorando come aiuto regista. Vince importanti premi come il Nastro d’Argento e il David di Donatello ed è sua la regia dell’Amica Geniale, celebre serie di successo della Rai.

Entrambi hanno regalato a Maurizio due splendidi nipoti. Saverio è separato dalla compagna ed è attualmente legato all’attrice Alba Rohrwacher.

Nella vita del giornalista c’è poi stata una storia importante con Simona Izzo, con la quale non ha avuto figli e il matrimonio con la conduttrice Marta Flavi, finito dopo solo un anno. Poi è arrivato il grande amore con Maria, con la quale ha deciso di adottare il figlio Gabriele nel 2004, quando aveva 12 anni.

Maurizio ha incontrato la sua Maria per caso, durante un convegno, nel 1990 ed è subito colpo di fulmine tra loro, tanto che le chiede di diventare la sua assistente. Il lavoro si intreccia subito con i sentimenti e vanno a vivere insieme poco dopo; nel 1995 arriva invece il matrimonio al Comune di Roma.

Il terzo figlio è Gabriele, adottato insieme a Maria De Filippi. Oggi il ragazzo lavora con la madre nella redazione di Uomini e Donne.

Di lui si conosce ben poco perché non ha mai rilasciato interviste. Spesso le riviste lo ritraggono sullo yacht, durante le vacanze estive che trascorre con la famiglia, ad Ansedonia. Sappiamo che dopo il diploma non ha proseguito gli studi e che ha una fama da latin lover.