Calciomercato Venezia. La società, molto attiva sul mercato, ha messo a segno, nelle ultime ore, un importante colpo. È stata infatti conclusa l’operazione per il terzino destro del Twente Tyronne Ebuehi. Il tecnico Paolo Zanetti potrà contare così su un altro rinforzo in vista della prossima stagione di Serie A.
Calciomercato Venezia, i dettagli dell’operazione Ebuehi
Tyronne Ebuehi, giocatore olandese naturalizzato nigeriano, è un difensore classe 95 che ha giocato l’ultima stagione in Olanda con la maglia del Twente. Il giocatore, terzino destro di ruolo, è arrivato nel club olandese nel 2020 in prestito dal Benfica B, rendendosi protagonista di una stagione più che positiva con 33 presenze e un gol nell’Eredivisie. Cresciuto nelle giovanili dell’ADO Den Haag e passato in prima squadra nel 2014, Ebuehi si è poi trasferito al Benfica prima, nel 2018, e alla squadra delle riserve del club portoghese, il Benfica B, poi. L’esperienza portoghese, durata due anni, è stata caratterizzata però da zero presenze, e il giocatore viene quindi mandato in prestito, nell’estate del 2020, al Twente, squadra in cui ha trovato finalmente spazio.
Ritornato al Benfica dal prestito in Olanda, ecco dunque arrivare la grandissima occasione della Serie A e del Venezia, che ingaggia il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ebuehi, arrivato già a Venezia in gran segreto, sosterrà così, nella giornata di oggi, le visite mediche, per poi firmare il contratto con la sua nuova squadra. Per Paolo Zanetti e per la sua rosa un rinforzo in più in vista della prossima stagione, che vedrà il Venezia di nuovo in Serie A dopo ben 19 anni di assenza, con l’ultima permanenza nella massima serie nella stagione 2001-2002.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook Forza Serie A