Stasera in tv, giovedì 22 luglio, andrà in onda su Rai 4 alle 23:00 il film «Lupin III – il film» del 2016. Il celebre manga torna sul grande schermo.

Lupin III ed è riconosciuto a livello mondiale come uno dei ladri più famosi e, infatti, fa parte dell’organizzazione The Works, gruppo di malviventi capitanato da Dawson. Quando una banda di criminali che vuole mettere le mani su un’antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra Cuore rosso cremisi di Cleopatra, durante una rapina uccide Dawson, Lupin, accompagnato dall’infallibile Jigen, Goemon con la sua infallibile spada e dalla seducente Fujiko, ha un nuovo obiettivo: espugnare L’Arca di Navarone, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. A Zenigata, come di consueto, il compito di ostacolare l’ingegnoso piano.

La regia è di Ryuhei Kitamura. Protagonisti principali sono Arsenio Lupin III e Daisuke Jigen interpretati rispettivamente da Shun Oguri e Tetsuji Tamayama. Nel cast anche Gō Ayano nel ruolo di Goemon Ishikawa XIII.

Le riprese si sono svolte nelle Filippine, in particolare nella capitale Manila. La produzione è della Tokyo Broadcasting System in collaborazione con Kadokawa e Tristone Entertainment Inc.

Di seguito il cast del film Lupin III e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Shun Oguri: Arsenio Lupin III
  • Tetsuji Tamayama: Daisuke Jigen
  • Gō Ayano: Goemon Ishikawa XIII
  • Meisa Kuroki: Fujiko Mine
  • Tadanobu Asano: Koichi Zenigata
  • Jerry Yan: Michael Lee
  • Nick Tate: Thomas Dawson
  • Vithaya Pansringarm: Pramuk
  • Yoshiyuki Yamaguchi: Jiro
  • Kohtee Aramboy: Joseph