Dall’1 all’11 settembre, 10 i film da non perdere al “Venezia 78“. Da “Dune” a “Freaks” di Mainetti, fino all’ultimo capolavoro di Almodovar: queste, le pellicole in proiezione durante l’ultima edizione della “Mostra del Cinema” di Venezia.

“Venezia 78”, i 10 film

Numerose le pellicole – in concorso e non – durante questa edizione della “Mostra del Cinema“. Ecco, una lista di 10 film da non perdere! In testa, “Dune” di Denis Villeneuve. Il film, fuori concorso, è tratto dal bestseller di Frank Herbert e vanta un cast super stellare (Timothee Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Josh Brolin). Segue, la pellicola “Spencer“: film dai toni drammatici su Lady D e quella che sarà una delle scelte più sofferte per la Principessa, interpretata da Kristen Stewart. Al terzo posto: “Madres Paralelas” di Pedro Almodovar, in apertura di concorso, con protagonista Penelope Cruz. E ancora: “È stata la mano di Dio” del regista Premio Oscar, Paolo Sorrentino e “The Power of the dog“, dramma western della regista neozelandese Jane Campion.

Fuori concorso, il film “The Last Duel” di Ridley Scott: una storia di tradimento e vendetta in una Francia medioevale. Protagonisti rivali, Matt Damon e Adam Driver. Settimo posto, poi, per “Becoming Led Zeppelin“, il primo film autorizzato dalla band. Segue ancora: “Freaks out“, di Mainetti, ambientato in una Roma degli anni ’40 occupata dai nazisti. Nel cast: Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini. Per concludere: “Official competition“, commedia dal sapore grottesco con protagonisti Antonio Banderas e Penelope Cruz e “Scene da un matriomonio“, serie tv che ripercorre i temi di amore, odio, desiderio, matrimonio e divorzio attraverso la storia di una coppia americana (Oscar Isaac e Jessica Chastain). Questo, e molto altro ancora, nei prossimi giorni al “Venezia 78“.

Annagrazia Marchionni

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò