Janet Jackson, in uscita a gennaio 2022 “Janet“, il documentario sulla vita della cantante sorella di Michael Jackson. Quarant’anni dopo il suo primo disco, uscito nel 1982, Janet si racconta in prima persona.
Dalla morte del fratello Michael a quel famoso Super Bowl del 2004, Janet si racconta e dice “Questa è la mia storia, raccontata da me. Non attraverso gli occhi di qualcuno. Questa è la verità. Prendere o lasciare. Questa sono io.”
Il documentario è stato diretto da Ben Hirsch e contiene molti video inediti della vita di Janet. Nel lungometraggio, che sarà diviso in due parti, verrà affrontata anche la morte del fratello Michael, avvenuta nel 2009, ma pure quel famoso Super Bowl del 2004 con Justin Timberlake. L’ultimo disco di Janet, “Unbreakable“, è uscito nel 2015. La cantante mancava dalle scene da un po’.
Ecco il primo teaser trailer ufficiale:
Classe 1966, Janet Jackson non è solo una cantautrice, ma è anche una ballerina, un’attrice e compositrice. Con oltre 180 milioni di dischi venduti, è una delle artiste che hanno venduto di più nella storia della musica. Il suo nuovo progetto si intitola quindi “Janet” e durerà ben quattro ore. Sarà un documentario sulla vita dell’artista, fra luci e ombre della sua carriera, raccontate dal suo punto di vista e con gli interventi di artisti a lei vicini.
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan