Riparte “LUCE SOCIAL CLUB“, oggi 17 settembre dalle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/. Dopo la breve pausa estiva, riprendono gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Cinecittà SpA, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Tantissimi i volti che sono stati protagonisti della prima parte di questa stagione, che prosegue da venerdì con le nuove puntate e un calendario ancora ricco di ospiti e ritratti artistici da scoprire e raccontare. Con grande attenzione sempre al mondo del cinema, dell’arte, del teatro, della musica, della letteratura e della cultura, Luce Social Club riparte con una serata dedicata al rapporto Luci e Ombre. Primo ospite in studio il regista e sceneggiatore Leonardo Di Costanzo, appena rientrato dall’esperienza alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia, dove il suo “Ariaferma” è stato presentato fuori concorso ricevendo consenso unanime. Il film, che sarà nelle sale dal prossimo 14 ottobre con Vision Distribution, vede per la prima volta insieme protagonisti sul grande schermo Silvio Orlando e Toni Servillo, in un lungometraggio che mette al centro il tema della reclusione, del tempo sospeso e dello spaesamento.

Luce Social Club, la nuova edizione riparte oggi 17 settembre dalle 20:10 su Sky Arte

Si prosegue con Anita Caprioli tra i volti femminili più apprezzati della commedia e della televisione italiana. L’attrice è tra i protagonisti di “Ridatemi mia moglie”, miniserie Sky Original in onda su Sky Serie e in streaming su NOW e disponibile on demand, il cui secondo episodio sarà trasmesso il 20 settembre. Nella commedia Anita Caprioli è al fianco di Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Diana Del Bufalo, Carla Signoris.Continua anche lo spazio dedicato alla musica dal vivo e alla scoperta dei nomi di riferimento della scena attuale.

Ospite musicale di questa nuova puntata è Fulminacci, vincitore della Targa Tenco 2019 per il Miglior Album d’Esordio con “La Vita Veramente” e tra i protagonisti in gara al 71° Festival di Sanremo con la canzone “Santa Marinella”, contenuta nel suo nuovo album “Tante Care Cose”. Cantautore brillante, Fulminacci è stato protagonista di una fortunata estate all’insegna dei live, in cui esprime bene la sua versatilità, l’ironia e la capacità interpretativa, di cui regala un assaggio anche sul palco di Luce Social Club. La serata si chiude con la presenza di Edith Bruck, poetessa, scrittrice, testimone della Shoah. L’autrice, ungherese naturalizzata italiana, nelle sue molte opere ha reso testimonianza dell’olocausto e delle deportazioni vissute in prima persona. Il suo ultimo romanzo, che presenta a Luce Social Club, s’intitola “Il pane perduto” edito da La Nave di Teseo e vincitore del Premio Strega Giovani 2021 e del Premio Letterario Viareggio-Rèpaci 2021.

Immagine di copertina – Ph © Fabrizio Iozzo

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò