Tutto quello che c’è da sapere su Virtus Francavilla-Taranto, sfida in programma oggi alle 17:30, valevole per la 7° giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Reduce dalle due vittorie consecutive contro Potenza (0-1) e Monopoli (3-1), la Virtus Francavilla di Roberto Taurino, attualmente terza in classifica alle spalle di Monopoli e Bari, si appresta ad ospitare, tra le mura amiche della Nuovarredo Arena, il Taranto di Giuseppe Laterza, quinto in graduatoria, che, invece, giunge all’appuntamento odierno dal pareggio interno per 0-0 di mercoledì contro il Monterosi Tucsia che ha fatto seguito alla vittoria per 2-0 di domenica scorsa, sempre allo Iacovone, contro il Latina di Mister Di Donato.

Biancazzurri e rossoblù tornano a sfidarsi a distanza di poco più di un mese dal match disputato lo scorso 22 agosto, valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie C, vinto per 2-0 dai padroni di casa grazie ad una doppietta di Maiorino.

Il pre gara di Virtus Francavilla-Taranto: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Taurino dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Nobile in porta. Davanti a lui, Miceli, Idda e Caporale. Centrocampo a cinque con Pierno, Tchetchoua, Franco, Prezioso ed Ingrosso. In attacco, la coppia formata da Ventola e Maiorino.

Laterza dovrebbe invece optare per il 4-3-3. Chiorra quindi in porta con, a fargli da scudo, Tomassini, Riccardi, Benassai e Ferrara. A centrocampo spazio a Bellocq, Marsili e Civilleri. Davanti, il tridente composto da Pacilli, Saraniti e Giovinco.

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Miceli, Idda, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Franco, Prezioso, Ingrosso; Ventola, Maiorino. 
Allenatore: Roberto Taurino.

Taranto (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Riccardi, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Civilleri; Pacilli, Saraniti, Giovinco.
Allenatore: Giuseppe Laterza.

Arbitro: Alberto Ruben Arena (Sezione di Torre del Greco)
Assistenti: Riccardo Vitali (Sezione di Brescia) – Simone Biffi (Sezione di Treviglio)
Quarto Ufficiale: Samuele Andreano (Sezione di Prato)

Dove vedere Virtus Francavilla-Taranto

Virtus Francavilla-Taranto sarà visibile, a partire dalle 17:30, in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming, Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Taranto F.C. 1927

Link Foto: https://www.facebook.com/tarantofc1927/photos/pcb.4352902121497818/4352900508164646