Brescia-Como al “Rigamonti” a partire dalle 14.00 di oggi per la 7a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano con decisione alla quinta vittoria stagionale contro i lariani, “costretti” a fare punti. Così le probabili formazioni della gara.

Statistiche e curiosità di Brescia-Como

Il Brescia arriva alla sfida odierna, dopo la vittoria ottenuti ad Ascoli contro i bianconeri, lunedì. Nel 3-2 con il quale la squadra di Inzaghi ha battuto la formazione marchigiana, decisivi sono stati i gol firmati da Cistana, Chancellor e Pajac su rigore, solo in parte contrastati da quelli di Dionisi e Felicioli. Il Brescia, più in generale, è ancora imbattuto e con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi), occupa la seconda posizione in graduatoria. Suo il miglior attacco della serie cadetta, con 17 gol all’attivo.

Il Como di Gattuso, invece, non ha ancora vinto in questo campionato e con soli 3 punti nel carniere (3 pareggi, 3 sconfitte), arranca nella parte bassa della classifica. Dopo un brutto trittico di sconfitte (Ascoli, Frosinone, Cosenza), i lariani sono tornati a fare punti nella 6a giornata, pareggiando in casa contro il Benevento per 1-1 (Cerri per i padroni di casa, Lapadula per i giallorossi).

I precedenti e pronostici di Brescia-Como

Brescia-Como si è giocata in Serie B 24 volte. Al momento il bilancio delle vittorie, è in netto favore dei padroni di casa, che possono vantare 12 vittorie, contro le 2 dei lariani. Dieci, invece, i pareggi. Considerando tutte le gare nelle quali i due club si sono ritrovati l’uno difronte all’altro, si scopre un perfetto equilibrio: 20 vittorie a testa e 21 pareggi. Nell’ultimo Brescia-Como (Serie B, 27 febbraio 2016), la vittoria andò al Brescia, con il punteggio di 2-1.

Pronostici in favore del Brescia, la cui vittoria viene quotata 1.65. Il pareggio, invece vale 3.60 volte la posta scommessa, mentre la vittoria degli uomini di Gattuso si attesta sul 4.75.

Le probabili formazioni della gara

Brescia (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Mangraviti, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Jagiello; Leris, Bajic, Tramoni. All.: F. Inzaghi

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Ioannou; Iovine, Bellemo, H’Maidat, Chajia; Cerri, La Gumina. All.: G. Gattuso

Arbitro: Miele G. Assistenti: Bottegoni-Fontemurato Quarto ufficiale: Milone VAR: Manganiello AVAR: Pagnotta

Dove vederla in TV

Brescia-Como potrà essere seguita sui canali SKY, sottoscrivendo un abbonamento o acquistando il singolo evento. In alternativa, la sfida potrà essere vista in diretta e in streaming, sulla piattaforma di DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/BresciaCalcioBSFC/photos/a.463695587712/10159530628142713/