Questa sera alle 21, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ospita il Legia Varsavia nella gara valida per la terza giornata dei gironi di Europa League (gruppo C). Gli azzurri hanno bisogno di dare una scossa al loro cammino in campo europeo, fin qui al di sotto delle attese rispetto all’ottimo avvio di campionato. Davanti però si trovano la capolista del girone a punteggio pieno. Ecco dunque le ultime sulle formazioni e sulla diretta televisiva di Napoli-Legia Varsavia.

Il momento del Napoli

Il Napoli si presenta all’incontro reduce dalle 8 vittorie consecutive in campionato e, soprattutto, dal tirato successo maturato contro il Torino. Nell’ultimo turno infatti, gli azzurri hanno avuto la meglio sui granata per 1-0. Ad essere decisiva è stata la rete segnata da Osimhen, che ha consentito ai partenopei di rimanere in vetta alla graduatoria. Le cose non sono però andate altrettanto bene in Europa League, dove la squadra di Spalletti ha ottenuto un solo punto in due partite. Dopo il pareggio esterno con il Leicester infatti, è arrivata la sconfitta in casa contro lo Spartak Mosca. Serve quindi invertire il trend per rimettersi in pieno gioco per il passaggio del turno.

Il momento del Legia Varsavia

Il Legia Varsavia invece attraversa un momento quasi diametralmente opposto. In campo europeo ha maturato due successi in altrettante gare e si trova, pertanto, in testa al girone a punteggio pieno. In campionato però, la situazione non è esattamente idilliaca. I polacchi sono infatti 15esimi con appena 9 punti ottenuti in 9 gare di Ekstraklasa. I legionari di conseguenza proveranno ad appigliarsi al treno europeo con tutte le forze possibili per cercare di mantenere un alto tenore nella loro stagione. Nell’ultima giornata hanno riportato una sconfitta interna contro il Lech Poznan per 0-1.

Le probabili formazioni di Napoli-Legia Varsavia

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Carlos del Cerro Grande, coadiuvato dagli assistenti Devis e Fernandez. Quarto ufficiale Fernandez, mentre in sala VAR ci saranno Hernandez e Willy (AVAR).

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Zanoli; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Petagna, Insigne. All. Spalletti.

Legia Varsavia (3-5-1-1): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Slisz, Kharatin, Martins, Mladenovic; Josue; Emreli. All. Michniewicz.

Dove vedere Napoli-Legia Varsavia

La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su TV8 e sarà possibile vedere la partita anche su Skky (Sky Sport 1 e Sky Sport), così come su DAZN, per tutti gli abbonati.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook