“Extrapolations” è la nuova serie tv sul cambiamento climatico annunciata da Apple. Otto episodi, diretti da Scott Z. Burns, in cui verrà raccontata la grande sfida dell’uomo del XXI secolo e in che modo il mutamento del nostro pianeta influenzerà amore, fede, lavoro e famiglia. Un cast stellare con Meryl Streep, Sienna Miller, Kit Harington, Tahar Rahim, Matthew Rhys, Daveed Diggs, Gemma Chan, David Schwimmer e Adarsh Gourav. La notizia arriva da cinematographe.it.
Extrapolations: la grande sfida dell’umanità del cambiamento climatico in una serie tv marchiata Apple
Fermare il cambiamento climatico è sicuramente la sfida più grande per l’uomo del XXI secolo. Ognuno di noi sarà chiamato a fare la propria parte per la sopravvivenza della nostra specie e del nostro pianeta. Apple ha dunque deciso questa volta di trattare con un tema attualissimo con l’obiettivo di sensibilizzare gli spettatori sull’importanza di agire subito sull’ambiente.
La nuova serie tv “Extrapolations” sarà costituita da 8 episodi e verrà diretta dal regista e sceneggiatore Scott Z. Burns. «L’unica cosa che sappiamo per certo del futuro è che ci andremo incontro tutti insieme e portiamo con noi le nostre speranze, le nostre paure, i nostri appetiti, la nostra creatività, la nostra capacità di amare e la nostra predilezione a causare dolore – commenta Burns -. Questi sono gli stessi strumenti che i narratori usano dall’inizio dei tempi. Il nostro show li usa solo per evitare che il tempo finisca».
Ogni storia della serie costituirà una parte della battaglia mondiale che compirà l’uomo per sopravvivere e per salvare la sua amata Terra nel XXI secolo. La serie esaminerà inoltre come i cambiamenti climatici potranno influenzare l’amore, la fede, il lavoro e la famiglia nei prossimi decenni. La serie è attualmente in produzione. Il cast è già stato annunciato, ma non tutti i ruoli degli attori sono già noti. Non si sa ancora ad esempio che panni vestirà questa volta la celebre attrice Meryl Streep che sarà una delle protagoniste principali della serie.
I ruoli degli altri componenti del cast sono stati invece già rivelati: Sienna Miller interpreterà una biologa marina di nome Rebecca Shearer, Kit Harington sarà Nick Bilton, l’amministratore delegato di un gigante industriale, Tahar Rahim vestirà i panni di Ezra Haddad, un uomo alle prese con la perdita di memoria. Matthew Rhys interpreterà invece uno sviluppatore immobiliare di nome Junior, mentre Daveed Diggs sarà Marshall Zucker, un rabbino nel sud della Florida. Gemma Chan reciterà poi nel ruolo di Natasha Alper, una madre single e banchiera di microfinanza, David Schwimmer sarà Harris Goldblatt, un uomo con una figlia adolescente e infine Adarsh Gourav interpreterà un autista a noleggio.