Ternana-Como oggi al “Liberati” per l’11a giornata del campionato di Serie B 21-22, a partire dalle 15.00. Entrambe le formazioni hanno l’urgenza di raccogliere punti per allontanarsi dalla zona calda, anche se diversi sono i loro stati di forma. Ecco come i due allenatori potrebbero scegliere di iniziare la gara, il pronostico del match e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Ternana-Como

La squadra Lucarelli, durante la settimana, è caduta sul campo del Cosenza, il quale con l’autogol di Ghirnghelli e le segnature di Gori e Millico, ha reso inutile la segnatura di Mazzocchi per le Fere, infliggendogli la 5a sconfitta stagionale. Prima dello scontro con i rossoblù, tuttavia, la Ternana era stata in grado prima di battere in trasferta il fanalino di coda Pordenone (3-1) e poi in casa il LR Vicenza, spazzato via dal campo con un sonoro 5-0. Nelle 5 gare precedentemente giocate dalle Fere al “Liberati”, 2 sconfitte (Brescia, Pisa), ma anche 3 vittorie (Parma, SPAL, LR Vicenza). Da ricordare, infine, che i 17 gol al passivo, fanno della squadra umbra, la seconda squadra più perforata della Serie B, alle spalle solo del Crotone e dell’Alessandria.

I lariani, dal canto loro, dopo un inizio non brillante, hanno cambiato rotta, mettendo infila 2 pareggi e 3 vittorie, L’ultima di queste, in particolare, è arrivata nel turno infrasettimanale, in casa, contro il Pordenone, mandato ko dalla rete siglata da La Gumina, nei primi minuti di gioco. La squadra di Gattuso, al pari della Ternana, in classifica si presenta con 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte) e un perfetto equilibrio tra gol subiti e realizzati, che in entrambi i casi sono 12. Il Como, ora in 15a posizione, vuole allontanarsi dalla zona playout, anche contando sul suo non disprezzabile andamento in trasferta: 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta.

I precedenti e pronostici di Ternana-Como

Nelle 11 gare che le due compagini hanno giocato in Serie B e sul campo della Ternana, si sono avute 5 vittorie dei rossoverdi e 6 pareggi. Mai, dunque, nella serie cadetta, i lariani sono riusciti a centrare la vittoria contro la squadra attualmente allenata da Lucarelli. L’ultima Ternana-Como (Serie B, 12 dicembre 2015), ha visto vincere i padroni di casa per 4-0. Gattuso e Lucarelli, invece, si sono scontrati in partite ufficiali una sola volta e in quell’occasione a festeggiare la vittoria, è stato il secondo.

La Ternana scende in campo con i favori del pronostico. I bookmakers, infatti, quotano il successo della squadra umbra 1.80, contro il 3.60 del pareggio e il 4.20 della vittoria degli ospiti.

Le probabili formazioni della gara

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. All.: C. Lucarelli

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Varnier, Scaglia, Ioannou; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia; La Gumina, Cerri. All.: G. Gattuso

Arbitro: Abisso Assistenti: Saccenti-Vigile Quarto ufficiale: Canci VAR: Di Martino AVAR: Rossi L.

Dove vedere la partita

Ternana-Como potrà essere seguita sui canali SKY in diretta TV, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi è necessario sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistando l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ternana Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=280672394062046&set=pcb.280672554062030