I blucerchiati guardano al futuro. Il club genovese sta monitorando con estrema attenzione le prestazioni dei due giovani talenti di proprietà del Pescara. Per adesso nulla di concreto, vista l’assenza di effettive trattative tra i due club. Il direttore sportivo Daniele Faggiano, però, avrebbe messo i due prospetti nella lista del calciomercato della Sampdoria.

Calciomercato Sampdoria: ecco i nomi dei due giovani talenti

Il calciomercato della Sampdoria si veste di verde. Gli uomini mercato dei liguri guardano da vicino le prestazioni di due attaccanti di proprietà del Delfino: Marco Delle Monache (classe 2005) e Marco Chiarella (classe 2002). Entrambi i giocatori sono in pianta stabile nella rosa di mister Gaetano Autieri e sembrano essere estremamente promettenti. Nonostante siano circolate le prime indiscrezioni, come riporta TuttoC.com, non c’è nessuna trattativa in corso tra i club.

L’attuale rendimento della Sampdoria

Un calciomercato, quello di gennaio, che dovrà invertire la rotta negativa presa dalla Sampdoria. Attualmente il club ligure occupa la diciottesima posizione del campionato di Serie A a quota 9 punti frutto di due vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. Lo storico dei blucerchiati evidenzia in maniera negativi la somma dei goal subiti, ben 25, in confronto ai 15 messi a segno in questa stagione. L’ultimo risultato utile è arrivato nella vittoria casalinga per 2-0 contro lo Spezia nel match valido per la nona giornata di Serie A, recentissima invece la settima sconfitta nel match contro il Bologna terminato con il risultato negativo di 1-2. Roberto D’Aversa è stato confermato sulla panchina, ma la situazione resta comunque da monitorare in vista del prossimo futuro.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Quelli che la Samp)