Margherita Buy è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata e raramente ne parla anche nelle interviste: della sua sfera sentimentale sappiamo che ha avuto sostanzialmente due relazioni molto importanti, una è quella con l’ex marito Renato De Angelis, dalla quale è nata sua figlia Caterina.

L’attrice sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno” insieme al regista Paolo Genovese per presentare il suo ultimo film “Il Primo Giorno Della Mia Vita” da ieri nelle sale, che la vede tra i protagonisti. Prima ancora di conoscere il noto chirurgo, però, la Buy è stata sposata per alcuni anni con un famoso collega, stiamo parlando di Sergio Rubini. I due si sono conosciuti all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma, dove entrambi hanno studiato. Il loro amore, poi, li ha portati alle nozze nel 1991. Nel 1993, poi, la separazione. La coppia successivamente ha anche recitato insieme in Manuale D’Amore, e Margherita ha preso parte a diversi film diretti da Rubini. Lei è una delle attrici più amate e apprezzate del cinema italiano, protagonista di film importanti come ‘Manuale D’Amore’ di Giovanni Veronesi, ‘Magnifica Presenza’, Le Fate Ignoranti’ e ‘Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, ma anche ‘Habemus Papam’ e ‘Mia Madre’ di Nanni Moretti.

Margherita Buy chi è l’ex marito

Margherita Buy chi è l'ex marito
Margherita

Insomma, Margherita Buy è davvero una garanzia per i registi italiani e ha preso parte anche a diverse serie tv di successo, come ‘Made In Italy’, ‘In Treatment’ e tante altre. La sua carriera e il suo talento sono indiscutibilmente sotto gli occhi di tutti. La sua vita privata, al contrario, è meno nota, anche perché l’attrice è sempre stata molto riservata. Di lei sappiamo che ha una figlia di nome Caterina, avuta da Renato De Angelis, alla quale chiaramente è molto legata. Renato e Caterina De Angelis sono rispettivamente ex marito e figlia di Margherita Buy. Archiviato il matrimonio con il collega Sergio Rubini terminato nel 1993, l’attrice ha vissuto una storia con il Renato De Angelis suggellata dalle nozze e dall’arrivo della figlia Caterina nel 2001. La relazione con il chirurgo è terminata dopo sedici anni d’amore ed al momento la Buy si professa single. In un’intervista rilasciata a “Grazia” ha espresso le sue difficoltà a gestire una relazione di coppia:

Ci sono ragazze brave a farsi amare. Capaci di rendersi desiderabili e di lasciarsi desiderare. È un talento e io non ce l’ho“.

Con la figlia Caterina ha un legame molto forte, che l’ha portata negli anni a rinunciare a ruoli importanti per starle vicino. Riguardo al rapporto con la figlia l’attrice ha dichiarato:

Sicuramente grazie a lei mi rispetto di più e mi curo. […] devo esserle d’esempio. Voglio che pensi a me come a una madre attiva, che si tiene in forma. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce

Margherita Buy, perché è finito il matrimonio con Sergio Rubini

Sergio Rubini e Margherita Buy si sono conosciuti nel corso dei loro studi presso l’Accademia d’arte drammatica di Roma. L’amore è nato immediatamente, tanto da portarli al matrimonio nel 1991. Nonostante la separazione solo due anni più tardi, e il divorzio nel 2012, tra loro è rimasto l’affetto e il rispetto che si deve a due persone che si sono volute bene e che, anche per loro scelta, si trovano spesso a lavorare insieme.

“Considero Margherita un’attrice molto capace, in grado di fare qualsiasi cosa e interpretare qualunque ruolo”, aveva detto tempo fa l’attore e regista pugliese a proposito della collega, che nel tempo è rimasta una compagna di lavoro nonostante la fine della relazione sentimentale. Evidentemente, però, questo sentimento di stima e ammirazione professionale non è bastato a sostenere il matrimonio e quella che era una bellissima storia d’amore.

Come accennato, i due hanno lavorato molto spesso insieme, su più di un set. Ad esempio, Margherita Buy è stata fortemente voluta da Sergio Rubini nei suoi Mi rifaccio vivo (2013) e L’amore ritorna (2004). Inoltre sono stati entrambi interpreti in Moschettieri del re – La penultima missione, film del 2018 diretto da Giovanni Veronesi e in Questi giorni, film del 2016 di Giuseppe Piccioni.

Dopo la separazione da Margherita Buy, Sergio Rubini ha vissuto un lungo periodo da single. Poi ha trovato una nuova compagna, Carla Cavalluzzi: i due, nonostante abbiano 18 anni i differenza sono molto innamorati e la loro storia procede a gonfie vele, grazie anche alla comune passione per il cinema e per i viaggi. La Buy invece dal 1996 al 2012 è stata legata al chirurgo Renato de Angelis da cui, nel 2001, ha avuto una figlia, Caterina.

Seguici su Google News