La Champions e le competizioni europee per il momento sono in pausa, ma nell’infrasettimanale torna la Coppa Italia con tante squadre ad affrontarsi, tra le quali Spezia-Lecce. Si preannuncia una partita tosta e molto combattuta, con entrambe le compagini che vogliono passare il turno. Sponda Spezia, la situazione in campionato è critica, la squadra tarda ad ingranare e ci sono diversi problemi per quanto riguarda la fase difensiva: la Coppa Italia potrebbe essere il giusto palcoscenico per rifarsi. Versante Lecce invece, la squadra giallorossa sta vivendo un momento magico in Serie B, con la terza posizione e la Serie A che, ora come ora, sembra essere alla portata. Le ultime notizie sulle probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Spezia-Lecce, probabili formazioni e pronostico della gara di Coppa Italia

Il weekend di Serie A è ormai archiviato, ed è subito tempo di Coppa Italia nell’infrasettimanale, con diverse squadre che si affronteranno tra le quali Spezia-Lecce. Dalla parte dello Spezia, la squadra ligure sta attraversando un momento negativo, con le prestazioni e i risultati che tardano ad arrivare. La squadra di Thiago Motta non riesce ad ingranare e l’allenatore Italo-brasiliano non riesce a trovare la chiave di svolta. Tanti esperimenti e giocatori lanciati in queste ultime giornate, come Kovalenko, ma poche idee. Nell’ultima di campionato, gli spezzini hanno incassato un’altra sconfitta sul campo della Roma di Josè Mourinho.

Dalla parte invece del Lecce invece, la squadra pugliese vuole ancora sognare in Coppa Italia e può puntare su diversi giocatori che hanno una discreta esperienza nella massima serie calcistica italiana, tra i quali Strefezza ed il bomber Coda, oltre alla giovane stellina spagnola Pablo Rodriguez. Anche i salentini arrivano da un brutto ko in campionato: sconfitta 1-0 sul campo della rivale per la promozione Pisa. I padroni di casa partono con i favori del pronostico. Le possibili scelte dei due tecnici:

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Sher, Maggiore, Reca; Verde, Nzola. All. Thiago Motta

Lecce(4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Gargìulo, Hjulmand, Majer; Rodriguez, Olivieri, Listkowski All. Marco Baroni

Diretta tv

Spezia-Lecce, match valevole per la Coppa Italia, si svolgerà giovedì 16 Dicembre allo stadio Alberto Picco di Spezia. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18. Il match sarà trasmesso in esclusiva sulle reti Mediaset, Italia 1.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina Facebook Spezia Calcio