Menomato dal Covid-19, con la variante Omicron che ormai spaventa il mondo intero, ma regolarmente in campo. La Premier League vara il suo tradizionale Boxing Day pagando, però, dazio al CoronavirusLiverpool-Leeds, Wolves-Watford e Burnley-Everton, per i positivi registrati nei gruppi squadra, sono ufficialmente rimandate e non scenderanno in campo in queste festività natalizie. Il tradizionale appuntamento anglosassone, capace di calamitare le attenzioni di tutto il mondo sportivo, non è però del tutto saltato. Sono sette (sei oggi ed una domani) le partite che animeranno questa giornata dedicata interamente al calcio inglese: tra queste interessanti sfide che si svolgeranno nel giorno di Santo Stefano c’è anche il derby londinese Tottenham-Crystal Palace: ecco le ultime dall’incontro con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Pronostico e probabili formazioni di Tottenham-Crystal Palace

I padroni di casa di Antonio Conte rincorrono, faticosamente, le zone europee che più contano: attualmente settimo in campionato, il Tottenham arriva da undici punti nelle ultime cinque partite (tre vittorie e due pareggi) ed i bianchi londinesi vogliono continuare il trend positivo in una delle tante sfide della Capitale. Gli ospiti del Crystal Palace di Patrick Vieira, invece, stanno rispettando le aspettative essendo lontani dalla zona rossa: nelle ultime cinque sono arrivati soltanto quattro punti (una vittoria, un pareggio e tre ko), ma l’undicesimo posto rende tutto sereni. Il pronostico pende a favore del mister italiano, ecco le probabili formazioni:

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Sanchez, Dier, Davies; Emerson Royal, Skipp, Winks, Reguilon; Lucas Moura, Kane, Son.

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Kouyate, Hughes; Ayew, Edouard, Zaha.

La diretta tv

Tottenham-Crystal Palace, valevole per il turno del Boxing Day di Premier League, è in programma domenica alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credit: Stade Rennais F.C.)