Pochi giorni, ormai, alla fine delle trattative invernali di mercato. Poco meno di sette giorni per cercare di migliorare la rosa delle squadre. Obiettivo: mettere una toppa sugli errori commessi nelle trattative estive o soddisfare le necessità emerse in questa prima metà di stagione. La finestra di riparazione è un vero e proprio incubo per tutti i direttori sportivi sparsi in giro per l’Italia e l’Europa: pochi giorni, calciatori su piazza limitati e riluttanza nel cedere, infatti, rendono poco semplice il lavoro degli addetti alle trattative. Il periodo pandemico governato dal Coronavirus, che ha ripreso vigore con la sua variante Omicron, rende ancor più complicata questa sessione così indecifrabile. Dalla Serie A alla Serie C (passando per gli altri campionati europei), tutti i club cercano di sondare il terreno delle trattative in cerca di occasioni per il presente o di colpi in vista di una futura programmazione. Nello specifico, il calciomercato della Fiorentina starebbe fortemente puntando su Patrick Schick per il dopo Dusan Vlahovic. La trattativa, però, non è semplice.

Calciomercato Fiorentina, in cerca del dopo Vlahovic: Schick è una pista percorribile?

È inevitabile: il calciomercato della Fiorentina ruota attorno alla risoluzione della telenovela Dusan Vlahovic. Il serbo andrà via certamente ed avrebbe scelto nella Juventus la sua prossima destinazione. Con i bianconeri è trattativa aperta: 40 milioni più il cartellino di Dejan Kulusevski. Si parla e si discute e la fumata bianca potrebbe arrivare già in estate. Intanto, la società di Rocco Commisso è pronta a cautelarsi prendendo in prestito Arek Milik dal Marsiglia. In estate, secondo La Nazione, potrebbe nascere una possibilità allettante: i viola avrebbero messo nel mirino Patrick Schick del Bayer Leverkusen.

Arrivare all’ex giocatore di Sampdoria e Roma, però, sembra davvero complicato: il ceco sta disputando un grande campionato in Bundesliga e le Aspirine sono in lotta per entrare in Champions League. Sull’attaccante si sono risvegliati gli appetiti della Premier League ed il giocatore ambisce al definitivo salto di qualità. La Fiorentina, in questo senso, costituirebbe un passo indietro.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Bayer 04 Leverkusen)