Il mercato invernale ha chiuso ufficialmente i battenti in Italia ed Europa. Una sessione complessa che non ha reso i sonni tranquilli ai vari direttori sportivi dei club professionistici sparsi per tutto il Vecchio Continente. Nonostante la crisi pandemica portata, ormai da tempo, dal Covid-19, le società calcistiche hanno deciso di investire nelle trattative di riparazione per consegnare una rosa più pronta ai vari allenatori. Le contrattazioni della stagione rigida servono a questo: correggere errori compiuti in estate o soddisfare esigenze riscontrate nella stagione. Che mercato è stato in Serie A fino al 31 gennaio? Vivo, con colpi pazzeschi e club che sono usciti rafforzati da questa finestra. Adesso, il carrozzone dei sogni si prenderà una pausa fittizia fino all’estate. Tutti sappiamo, però, che le trattative non dormono mai. Nello specifico, il calciomercato della Sampdoria ha fronteggiato l’assenza forzata di Manolo Gabbiadini con l’arrivo di Sebastian Giovinco.
Calciomercato Sampdoria: l’arrivo di Giovinco ed il comunicato su Gabbiadini
Lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un lungo stop che priverà la Sampdoria di Manolo Gabbiadini, attaccante che fin qui aveva fatto molto bene in maglia blucerchiata. Il direttore sportivo dei doriani è corso immediatamente ai ripari prelevando Sebastian Giovinco: la formica atomica arriva a costo zero perché nella lista degli svincolati. Ecco il comunicato sullo sfortunato attaccante infortunatosi contro il Sassuolo:
“Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Manolo Gabbiadini in mattinata presso il Laboratorio Albaro – fa sapere la Sampdoria sul suo sito ufficiale – hanno intanto confermato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sarà dunque necessario un intervento chirurgico – le cui modalità saranno stabilite nei prossimi giorni -, in seguito al quale il calciatore potrà avviare il proprio programma di recupero riabilitativo“.
Seguici su Metropolitan Magazine