Il mercato invernale ha chiuso ufficialmente i battenti in Italia ed Europa. Una sessione complessa che non ha reso i sonni tranquilli ai vari direttori sportivi dei club professionistici sparsi per tutto il Vecchio Continente. Nonostante la crisi pandemica portata, ormai da tempo, dal Covid-19, le società calcistiche hanno deciso di investire nelle trattative di riparazione per consegnare una rosa più pronta ai vari allenatori. Le contrattazioni della stagione rigida servono a questo: correggere errori compiuti in estate o soddisfare esigenze riscontrate nella stagione. Che mercato è stato in Serie A fino al 31 gennaio? Vivo, con colpi pazzeschi e club che sono usciti rafforzati da questa finestra. Adesso, il carrozzone dei sogni si prenderà una pausa fittizia fino all’estate. Tutti sappiamo, però, che le trattative non dormono mai. Nello specifico, il calciomercato della Fiorentina non molla l’obiettivo sfumato a gennaio: le ultime.
Calciomercato Fiorentina: Agustin Alvarez è triste dopo il trasferimento rimandato
Un momento triste da risolvere in fretta. Sul calciomercato, ovviamente. È stato il presidente del Penarol a spiegare la situazione contrattuale di Agustin Alvarez, vicino a gennaio al trasferimento alla Fiorentina. La trattativa non si è concretizzata ed il calciatore non l’ha presa benissimo. Proprio per questo motivo, i due club si riparleranno nei prossimi mesi per mettere tutto nero su bianco. Ma attenzione a Barcellona e Real Madrid, club che si stanno interessando. Ecco cosa ha detto il numero uno del club uruguaiano a Sport 890:
“Lui deve stare tranquillo. E’ vero, è stato vicino alla firma del contratto della vita, ci è andato a un passo ma non è bastato. E’ giovane e queste cose possono farti crollare, noi gli staremo sempre accanto è nostro compito cercare di risolvere questo momento triste. Devo pensare come fosse mio figlio e fare la cosa giusta. Risolveremo tutto il prima possibile“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Photo credit: ACF Fiorentina)





