Cittadella-Cremonese oggi al “Tombolato” a partire dalle 14.00, per la 22a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa cercano ancora la prima vittoria del 2022, dopo una sequenza di diversi pareggi. La Cremonese, invece, cerca di dare continuità al successo dello scorso weekend, per dare l’assalto alla prima posizione. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo.
Statistiche e curiosità di Cittadella-Cremonese
Il Cittadella si presenta alla sfida di questo pomeriggio con 32 punti in classifica dopo 21 turni, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte, a ridosso della zona playoff. Dopo la vittoria ottenuta in casa contro l’Ascoli (2-0), la squadra di Gorini ha poi fatto seguire 4 pareggi consecutivi, sequenza che si andata completando sabato scorso in trasferta sul campo del Crotone (0-0). In casa la formazione veneta ha saputo raccogliere in 10 incontri 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte).
La Cremonese, invece, di punti in classifica ne può vantare 38 (11 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte), a 3 lunghezze dalla capolista Lecce. I grigiorossi nelle ultime due uscite di campionato, hanno chiuso i loro incontri con una sconfitta (Lecce) e domenica scorsa con la vittoria interna contro il Monza, battuto per 3-2 (Gaetano e doppietta di Ciofani per i padroni di casa, D’Alessandro e Ciurria per i brianzoli). Quella odierna è l11a trasferta per la squadra di Pecchia, che nelle precedenti sfide affrontate lontano dalle mura amiche, ha portato a casa 16 punti in tutto (5 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Cittadella-Cremonese
Cittadella-Cremonese si è disputata in Serie B 4 volte e al momento si contano 2 successi per gli ospiti e 2 pareggi. Mai, dunque, il Citta ha avuto la meglio sui grigiorossi, quando li ha ospitati al “Tombolato”. Nel girone di andata la Cremonese si è presa i tre punti con il punteggio di 2-0, in virtù delle reti firmate da Buonaiuto e Vido. L’ultima volta che la Cremonese ha fatto visita al Cittadella (Serie B, 31 gennaio 2021), invece, la gara si è chiusa con un pareggio per 1-1.
Quote piuttosto equilibrate in questa circostanza per i bookmakers, al pari di quello che si attende di vedere in campo tra le due compagini. Il successo dei padroni di casa vale, infatti, 2.55, il pareggio 3.00 e il successo della squadra lombarda 2.75.
Le probabili formazioni della gara
Cittadella (3-4-2-1): Chicizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Segre, Santoro, Lisi; Carretta, Kouan; De Luca. All.: E. Gorini
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Casasola, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Fagioli, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia
Arbitro: Minelli Assistenti: Moro-Ceccon Quarto ufficiale: Villa VAR: Prontera AVAR: Di Gioia
Dove vedere la partita in TV
Cittadella-Cremonese potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: A.S. Cittadella 1973)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=357340563058507&set=pcb.357351799724050