Il mercato invernale ha chiuso ufficialmente i battenti in Italia ed Europa. Una sessione complessa che non ha reso i sonni tranquilli ai vari direttori sportivi dei club professionistici sparsi per tutto il Vecchio Continente. Nonostante la crisi pandemica portata, ormai da tempo, dal Covid-19, le società calcistiche hanno deciso di investire nelle trattative di riparazione per consegnare una rosa più pronta ai vari allenatori. Le contrattazioni della stagione rigida servono a questo: correggere errori compiuti in estate o soddisfare esigenze riscontrate nella stagione. Che mercato è stato in Serie A fino al 31 gennaio? Vivo, con colpi pazzeschi e club che sono usciti rafforzati da questa finestra. Adesso, il carrozzone dei sogni si prenderà una pausa fittizia fino all’estate. Tutti sappiamo, però, che le trattative non dormono mai. Nello specifico, il calciomercato dell’Inter continua il pressing per Gianluca Scamacca: le ultime.
Calciomercato Inter: il punto su Gianluca Scamacca
Intervistato recentemente da calciomercato.it, Giovanni Carnevali è stato chiaro: “Il pericolo vederli andar via a gennaio non c’è mai stato perché non intendevamo privarcene. Ci sono state varie richieste, l’Inter è stata una di quelle che si è mossa per prima. Ma anche dall’estero ci sono degli interessi. Siamo fortunati ad avere tanti giovani così apprezzati. Vedremo se si verificheranno le condizioni più opportune per noi per fare queste cessioni”. Tradotto: a giugno siamo pronti a metterci al tavolo delle trattative.
L’Inter è molto interessata a Gianluca Scamacca e sono andati in scena numerosi incontra tra il direttore sportivo del Sassuolo e Beppe Marotta: l’attaccante costa 40 milioni di euro ed i nerazzurri puntano ad inserire qualche contropartita per abbassare l’importo. La quadra, però, potrebbe arrivare con il pagamento dilazionato della somma richiesta dagli emiliani. Anche perché i nerazzurri potrebbero cedere, mai come quest’anno, Lautaro Martinez.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Gianluca Di Marzio)