Amare in modo fiero, con orgoglio. È questo l’imperativo che ha spinto Chiara Ferragni a collaborare con Arcigay per una campagna volta celebrare l’amore libero. Grazie a una donazione della famosa Influencer e imprenditrice, si svolgerà un progetto Scuola volto a sensibilizzare gli studenti sulle tematiche del bullismo e dell’amore libero.
Amare in modo fiero, il motto di Chiara Ferragni
Si chiama #LoveFiercely la campagna promossa da Chiara Ferragni per celebrare l’amore egualitario e sensibilizzare sul tema bullismo. Il progetto verrà attuato in molte scuole di Milano e provincia, nelle quali verranno riportate le testimonianze di persone e coppie che hanno amato “in modo fiero”. La presentazione del progetto è avvenuta ieri, nel giorno di San Valentino, non a caso la ricorrenza che parla il linguaggio dell’amore.
Sul suo profilo Instagram l’influencer ha pubblicato un video, nel quale racconta di aver letto per la prima volta la frase Love Fiercely in un AirBnB a Los Angeles. Da quel momento ne è stata rapita. La Ferragni infatti si è subito identificata in tale citazione, perché ha sempre amato in libertà e senza condizionamenti. Il suo obiettivo è quindi quello di sostenere l’amore in tutte le sue sfumature, educando i più giovani alla diversità.
I testimonial di spicco del progetto sono tre coppie, Francesco Cicconetti e Chiara Pieri, Loredane Tshilombo e Sara La Pignola, Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede. Protagonisti di #LoveFiercely potranno però essere anche i follower di Chiara Ferragni, che attraverso il relativo hashtag, potranno condividere la loro storia di amore fiero.
Michela Foglia
Seguici su Facebook