L’attesissimo ritorno della famiglia Crawley e del loro aristocratico mondo è realtà: ecco il trailer di Downton Abbey 2: Una Nuova Era.
Focus Features e Universal Pictures ci invitano nuovamente nel countryside più aristocratico con il trailer di Downton Abbey 2: Una Nuova Era, attesissimo ritorno cinematografico del fenomeno globale televisivo che arriverà nelle sale il 28 aprile.
Il pluripremiato scrittore Julian Fellowes e il regista Simon Curtis riuniscono l’amato cast in un grande viaggio nel sud della Francia, al fine di scoprire il mistero della villa appena ereditata dalla Contessa Madre di Grantham. Il ricchissimo cast vanta, al suo interno, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, Penelope Wilton e i nuovi membri del cast Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West e Jonathan Zaccaï.
Questo è il secondo film del franchise britannico che ha avuto origine dalla serie tv capolavoro pluripremiata agli Emmy e ai Golden Globe. Come annunciato anche sul canale Instagram ufficiale del franchise, tutto il cast originale di Downton Abbey torna nel nuovo film. Al cast si aggiungono anche nuovi volti: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.
Le anticipazioni del trailer
L’anticipazione più succulenta del trailer è sicuramente il matrimonio di Tom Branson (Allen Leech) con la signorina Lucy Smith (Tuppence Middleton). I due si sono conosciuti durante gli eventi del primo film Downton Abbey e, come ricorderete, Lucy era la cameriera personale di Lady Maud Bagshaw, dama di compagnia della Regina. Una delle vicende più intriganti del primo film era la questione dell’eredità di Lady Bagshaw (Imelda Staunton) che – essendo senza eredi – sarebbe dovuta andare a Lord Grantham in quanto parente più stretto, questo secondo Lady Violet (Dame Maggie Smith). Lady Bagshaw si era sempre rifiutata di affrontare la questione… e nel corso del film scopriamo perché! Lucy Smith è in realtà la sua figlia naturale e la Lady è decisa a lasciare a lei tutta la sua eredità. Nella prima immagine vediamo il Conte di Grantham Robert Crawley (Hugh Bonneville) accanto alla figlia maggiore Lady Mary Talbot (Michelle Dockery) sulla riconoscibile scalinata di Downton Abbey. Nella seconda foto due coppie pronte per una partita: Bertie Pelham Marchese di Hexam (Harry Hadden-Paton) e la moglie Lady Edith (Laura Carmichael), accanto a loro Tom Branson (Allen Leech) con Lucy Smith (Tuppence Middleton) ossia la donna diventerà sua moglie (spoiler dal trailer!). Nella terza foto l’inseparabile duo delle cucine di Downton Abbey: Daisy (Sophie McShera) e la signora Patmore (Lesley Nicol). Nella quarta foto un nuovo affascinante personaggio interpretato dall’attrice Laura Haddock scende dall’automobile aiutata da Andy (MichaelC. Fox).
L’inizio delle riprese è iniziato nella primavera 2021, posticipato a causa della pandemia Covid-19. Nel mese di aprile 2021 The Mirror ha riportato che cast e crew stavano per iniziare a lavorare nell’iconica location di Highclere Castle, nel Berkshire, in Inghilterra.
Claudia Di Giannantonio
Seguiteci su Metropolitan Magazine