Un’avventura durata 10 mesi e che con il 2022 compie 100 anni. “The Grand Adventure” è un viaggio che voleva offrire ai lettori di Agatha Christie, un’avventura ispirata al tour del 1922 che lei stessa fece.
Agatha Christie per un giorno
Quante volte leggendo un libro ci si immedesima in uno dei personaggi o si immagina di poter visitare quei bellissimi paesaggi descritti? Ecco, grazie alla collaborazione con la compagnia di viaggi di lusso Black Tomato, i lettori di Agatha Christie, ne avranno la possibilità. Studiando le sue lettere e i suoi archivi, la traduzione del “grand tour” di Agatha è stata trasformata in un viaggio monumentale. Un’occasione unica per potere vedere il mondo attraverso gli occhi della stessa Agatha e per apprezzare appieno le sue opere.
Come riporta vanityfair.it, a 100 anni dal viaggio storico dell’autrice, Black Tomato offre un’esperienza unica che vanta quattro itinerari immersivi e ricchi di azione attraverso Londra, Africa, Australia e Nord America. Itinerari personalizzati con la possibilità di soggiornare al Brown’s Hotel di Londra, dove alcuni potrebbero avere la fortuna di prendere un tè proprio con lo stesso Prichard; un viaggio a Pretoria da Cape Town sul Blue Train; visitare i remoti Dandenong Ranges in Australia; immergersi nel panorama delle cascate di Hokitika, in Nuova Zelanda; e surfare sulla spiaggia di Waikiki alle Hawaii. In poche parole un’esperienza imperdibile per chi si definisce un vero fan della scrittrice più venduta di tutti i tempi!
Oltretutto un bel modo per ricordare la scrittrice come afferma anche il suo pronipote Prichard:
Più penso alla mia bisnonna, più mi rendo conto di quanto sia stata straordinaria. Il suo senso dell’avventura, il suo coraggio, era qualcosa che volevamo celebrare. Mi piacerebbe che qualcuno facesse questo viaggio solo pensando a come è stato per lei, e magari portando con sé alcuni libri – i suoi libri, non i libri di altre persone, ovviamente. Penso che sarebbe davvero interessante farlo e provare a immaginarlo attraverso un obiettivo degli anni ’20.
Francesca Picano
Seguici per rimanere aggiornato su Google News