Al mitico Wembley Stadium si assegna la Carabao Cup. Le due protagoniste di questa importante finale saranno il Chelsea di Thomas Tuchel ed il Liverpool di Jurgen Klopp. Negli anni, questa sfida è diventata una delle classiche del calcio inglesi con partite emozionanti capaci di mettere in campo grandissimi campioni. La classifica in Premier League, non a caso, certifica la grandezza dei due club che oggi, in campo neutro, impatteranno per conquistare una delle coppe inglesi: i Blues sono attualmente al terzo posto con 50 punti incamerati in venticinque gare di campionato, mentre i Reds detengono la seconda posizione a quota 60 e tallonano il battistrada Manchester City per la vetta della graduatoria del calcio anglosassone. Ecco le ultime dal match con le probabili formazioni e la diretta tv.

Chelsea-Liverpool: ecco le ultime dall’incontro

Una coppa contro i rivali per rendere felici i tifosi e rimpinguare le rispettive bacheche delle squadre. Il mitico teatro del Wembley Stadium attende di eleggere un nuovo campione. Il Chelsea è arrivato all’ultimo atto della Carabao Cup eliminando Brentford e Tottenham, mentre il Liverpool è approdato alla finale dopo essersi sbarazzato di Leicester City ed Arsenal. Il pronostico vede leggermente favorita la banda guidata da Jurgen Klopp, apparsa certamente più solida. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, T. Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Havertz; Lukaku. Allenatore: Thomas Tuchel

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp

La diretta tv del match

ChelseaLiverpool, sfida valevole per la 62ᵃ edizione della EFL Cup, verrà trasmessa in diretta esclusiva sull’app di DAZN, disponibile per tutti gli abbonati. Appuntamento alle 17:30 per il calcio d’inizio.

Seguici su Metropolitan Magazine