Nel lontano 27 Febbraio 1996, gli scaffali dei negozi in Giappone venivano inondati da due nuovi giochi per Game Boy: Pokémon Rosso e Pokémon Verde (versione alternativa inedita in Italia), le due grandi scommesse di Game Freak.
Sono passati ventisei anni da quel giorno e tanti titoli, tanti spin-off e tante amicizie sono nati da quel giorno.
Game Freak e The Pokemon Company hanno deciso di festeggiare la ricorrenza in grande stile: 3 giorni di festeggiamenti e tanti eventi in game. Ma il meglio è andato in onda Domenica 27/02/2022, durante l’evento Pokémon Presents 2022, dove sono state annunciate tante novità per molti dei giochi più amati, alcune delle quali davvero esplosive. Scopriamole insieme.

Pokémon GO, Alola!

La settima generazione sbarca sulla creatura di Niantic. Per festeggiare, il gioco è già stato invaso dagli enormi Exeggutor del continente di Alola. Con loro tanti nuovi Pokémon hanno fatto la loro prima comparsa su GO, ma fate attenzione: l’evento “Benvenuti ad Alola”, relative missioni e spawn speciali durano fino al 09/03/2022. Occhi fissi sul calendario!

Gli Exeggutor di Alola invadono la tua città in Pokémon GO - Credit: dal web
Gli Exeggutor di Alola invadono la tua città – Credit: dal web

Pokémon Masters EX: nuova modalità

Nuove unità non bastano? Allora unitevi a Rosso, Leaf o Blu per affrontare la sfida di Via Vittoria.
Le squadre possibili sono preimpostate, ma alcune lotte permetteranno di scegliere con quale priorità gli avversari ci attaccheranno. Non sarà possibile usare la modalità AUTO, ma le ricompense saranno ricche e fantastiche.
Attenti: per affrontare Via Vittoria bisognerà aver completato la Lotta dei Campioni a difficoltà Normale, dopodiché la modalità sarà selezionabile. Non prima.

Nuove sfide per veri Pokémon Masters - Credit: dal web
Nuove sfide per veri Masters – Credit: dal web

Pokémon Café ReMix: nuova modalità

Con questo nuovo aggiornamento, otterrete l’aiuto di Pelipper fin da subito e lanciatevi a consegnare dovunque i vostri manicaretti!
Raggiunto l’ordine 10, sarà possibile mandare Pelipper a domicilio per fare amicizia con i destinatari, così da ottenere strumenti per preparare costumi speciali e sbloccare nuovi talenti. Non mancano un nuovo costume per Sneasel, l’arrivo di Pachirisu e del misterioso Victini
Per gli appassionati di questo puzzle game sono aggiornamenti degli di nota.

Pronti per le Consegne Pokémon a Domicilio? - Credit: dal web
Pronti per le Consegne a Domicilio? – Credit: dal web

Pokémon Unite si allarga con nuovi Pokémon

Mentre è ancora in corso l’evento per ottenere il Pokémon supporter Hoopa, un nuovo sfidante ha fatto il suo debutto: Duraludon!
Non si sa ancora molto su Duraludon, se non che è il primo componente della ottava generazione ad entrare nel panorama Unite e che ricoprirà il ruolo di Attaccante. Quando finalmente avremo una data di release ci mostreranno tutte le sue potenzialità e sicuramente non resteremo delusi!
Consiglio 1: iniziate subito ad accumulare crediti nel caso siano necessari per riscattarne la licenza.
Consiglio 2: anche se avete già ottenuto Hoopa, non dimenticate di continuare a riscattare i premi,

Duraludon è pronto alla lotta in Pokémon Unite - Credit: dal web
Duraludon è pronto alla lotta – Credit: dal web

Pokémon Diamante Lucente / Perla Splendente: Shaymin

Pronti a catturare il Pokémon gratitudine? Fino a mezzogiorno del 27/03/2022, sui giochi Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, sarà possibile ritirare la Lettera Oak tramite Dono Segreto.
Una volta ottenuta e dotati di Pokédex Nazionale, potremmo incontrare il Professor Oak sul percorso 224 e puntare alle cattura di questo Pokémon misterioso. Shaymin potrà cambiare forma attraverso l’uso di uno strumento speciale: la Gracidea. Attraverso questa è possibile alternare tra lo stato Forma Terra, di tipo Erba, o Forma Cielo, di tipo Erba – Volante.

Finalmente potremo catturare Shaymin in Pokémon DLPS - Credit: dal web
Finalmente potremo catturare Shaymin – Credit: dal web

Pokémon Leggende Arceus, l’avventura continua

Iniziano gli annunci più attesi.
L’aggiornamento 1.1.0, “L’Alba di Hisui”, è disponibile da subito!
Nuove missioni ci spingeranno ad esplorare nuovamente le terre della antica Sinnoh, dove ci ritroveremo tra orde di Pokémon da cacciare nelle comparse multiple (e potenzialmente molti shiny).

C'è ancora tanto da scoprire a Hisui in Pokémon Leggende Arceus - Credit: dal web
C’è ancora tanto da scoprire a Hisui – Credit: dal web

Il grande annuncio: Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

La nona generazione Pokémon è realtà - Credit: dal web
La nona generazione è realtà – Credit: dal web

Arriviamo alla “ciliegina sulla torta”, alla notizia speciale lasciata per ultima: la nona generazione è reale ed è molto vicina a noi: l’uscita è prevista entro la fine del 2022.
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono stati annunciati alla fine del Pokémon Present, attraverso un trailer costruito ad arte, tra frutta, colori ed elementi tipici dei territori tra Spagna e Portogallo.
Muovendoci in una regione dai toni Iberici, Scarlatto e Violetto sono due giochi open world, dove i Pokémon apparentemente vagano al di fuori dell’erba alta (eventuali precisazioni sono ancora tutte da confermare).
Oltre alla regione, agli ambienti e a qualche Pokémon che già conoscevamo, sono stati presentati anche i tre starter di questa nona generazione: Sprigatito, di tipo Erba, simile a un gatto; Fuecoco, di tipo Fuoco, con le sembianze di un coccodrillo; Quaxly, di tipo acqua e dalle fattezze di un paperotto.
Tutti e tre gli starter stanno riscuotendo grosso successo sulla rete, cosa che non accadeva da tempo, e gli artisti di tutto il mondo di sono già messi all’opera per esaltare questi nuovi beniamini. Voi avete già il vostro preferito??

I nuovi Pokémon starter: Srigatito, Fuecoco e Quaxly - Credit: dal web
I nuovi starter: Srigatito, Fuecoco e Quaxly – Credit: dal web

Possiamo dire quello che vogliamo, ma già oggi possiamo affermare che il 2022, per gli appassionati Pokémon, si presenta molto ricco.

Pierfederico Sbardella

Seguici sui nostri canali social
Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/