Finalmente ci siamo, The Batman, il nuovo film di Matt Reeves, che dirige una versione rivisitata dell’uomo pipistrello simbolo di Gotham City è uscito nei cinema italiani. Il film, che si contrappone alle precedenti versioni dirette da Christofer Nolan, vede in Robert Pattinson interpretare il supereroe della DC e in Zoe Kravitz Catwoman.
The Batman: cosa sta a significare la scena dopo i titoli di coda?
Solitamente i film della Marvel tendono ad anticipare nuove uscite o sequel della saga attraverso delle scene extra che sono posizionate o subito prima, o subito dopo i titoli di coda. Anche se per quanto riguarda la saga di The Batman queste scene non erano mai state inserite precedentemente. Questa volta, però, ci troviamo di fronte non ad una vera e propria scena extra ma bensì ad un “messaggio” posizionato alla fine dei titoli di coda.
Il messaggio a cui facciamo riferimento riguarda una serie di indizi dislocati, durante il film, dall’Enigmista. Questi indizi, poi, permettono a Batman di comunicare con lui attraverso la schermata di una chat che graficamente ricorda molto i primi pc degli anni 2000, ovvero uno schermo nero con un tasto verde. Alla fine dei i titoli di coda di The Batman, compare una scena simile. Vediamo comparire, sullo schermo nero, il simbolo lampeggiante <?> e poi semplicemente la scritta verde “Good bye”. Inoltre compare anche il link a El Rata Alada, la chat usata da Batman e l’Enigmista, che nella vita reale è un sito dove risolvere enigmi da risolvere. Cosa starà a significare ciò per voi?
La nostra recensione sul film!
Nel link potete trovate il trailer.
Matteo Salvatore
Seguici su Facebook