Cinema

“The Batman”: Zoë Kravitz è la Catwoman di Matt Reeves

The Batman” di Matt Reeves debutterà nei cinema americani il 4 marzo 2022. Le immagini del nuovo film con Robert Pattinson verranno condivise con i fan durante l’evento DC FanDome ma Reeves regala un’anteprima mostrando al mondo uno scatto che ritrae la nuova Catwoman. Il personaggio verrà interpretato da Zoë Kravitz.

L’iconico personaggio di Selina Kyle, nasce dai fumetti, creato da Bob Kane e Bill Finger nel 1940 per la DC Comics. L’eroina-antieroina dedita al furto e originariamente creata come avversaria di Batman, è un personaggio ambiguo, nato come villain, ma che acquista anche caratteristiche di bontà e solidarietà.

“The Batman”, nuove immagini del film

Fino ad oggi, i precedenti materiali promozionali avevano mostrato il volto di Selina, alias Catwoman, coperto da una maschera. Reeves svela finalmente il look della Kravitaz per il film. L’attrice sottolinea la complessità incontrata nell’ ideare il look della nuova eroina. In questo processo è stato fondamentale il lavoro compiuto dalla costumista Jacqueline Durran: “Far parte del processo processo alla base della creazione del personaggio è stato fantastico”.

Nel film verranno mostrate le origini di Bruce Wayne come vigilante di Gotham City alle prese con i vari villain. Tra questi Pinguino (Colin Farrell) e l’Enigmista (Paul Dano). Nel cast di “The Batman“, anche Peter Sarsgaard, Andy Serkis e Jeffrey Wright. La pellicola funge da film autonomo per il crociato incappucciato, e evita di adattarsi all’universo consolidato dei film di supereroi DC. Dopo attrici come Michelle Pfeifer, Anne Hathaway e Halle Berry, è dunque il turno di Zoe Kravitz di portare sul grande schermo la provocante Catwoman. L’attrice, figlia del cantante Lenny Kravitz, ha già doppiato il personaggio di Selina Kyle nel film d’animazione “The Lego Batman“.

Arianna Panieri

seguici su FacebookInstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button