Una donna anziana sopravvissuta all’assedio nazista di Leningrado è stata arrestata dalla polizia russa dopo aver lasciato dei fiori davanti all’ambasciata ucraina per dare il suo contributo in questo periodo buio.
Anziana arrestata per la pace
A San Pietroburgo, durante l’ennesima manifestazione da parte dei russi pacifisti che tuonano per fermare la guerra in Ucraina, una donna anziana sopravvissura al periodo nazista di Leningrado è stata arrestata dalle forze dell’ordine russe dopo aver dato il suo supporto di pace.
“arrestata davanti ai miei figli perché ponevo dei fiori davanti all’ambasciata ucraina“
Così ha dichiarato Yelena Osipova, la quale, assieme a numerosi russi pacifisti, era scesa in piazza per dare voce al suo pensiero.
L’arresto della sopravvissuta al nazismo ha fatto il giro del mondo. Un’immagine che riporta la donna che viene portata via dalla polizia con in mano un cartellone con su scritto “Soldato, lascia cadere la tua arma e sarai un vero eroe!”, ha fatto il giro dei social scatenando utenti provenienti da tutto il globo.
Data l’età dell’anziana, i video che sono stati condivisi su intenert hanno creato imbarazzo in Russia.
Nella stessa settimana, numerosi sono stati gli arresti a coloro che esprimono il loro disaccordo nei confonti della guerra che da giorni si sta abbattendo nel suolo ucraino.
Alle forze dell’ordine russe è stato comunque dato l’ordine di reprimere ogni tipo di dissedio verso la battaglia.
Rebecca-Asia Spadon
Seguici su
Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/