Emmanuel Gintzburber sarà il nuovo Chief Executive Officer di Versace a partire da settembre 2022. La società Capri Holdings che detiene anche Versace ufficializza la notizia e affida l’amministrazione a Gintzburber che vanta una vasta esperienza in case di moda di lusso.

Emmanuel Gintzburber, una svolta per Versace dal 14 settembre

Dal prossimo 14 settembre Versace avrà un nuovo amministratore delegato, ad annunciare la notizia è stata Capri Holdings, il gruppo che gestisce alcuni brand di lusso tra cui Versace, Jimmy Choo e Micheal Kors. Emmanuel Gintzburber è stato scelto come nuovo CEO anche grazie al suo curriculum invidiabile in numerosi marchi di alta moda. Attualmente, Gintzburber ricopre lo stesso ruolo presso Alexander McQueen che gestisce dal 2016.

Emmanuel Gintzburber è stato uno dei leader del lato retail e marketing da Sephora, per passare successivamente a Lanvin nel 2007 dove ha lavorato come International retail Director. Nel 2009 passa alla maison francese Saint Laurent prima come Europe retail director e posteriormente ricoprendo il ruolo di Worldwide retail Director. Approdando infine come CEO di Alexander McQueen. Tra le sue esperienze si contano anche sei anni di occupazione presso Louis Vuitton ad Hong Kong. Insomma, un curriculum che rende Gintzburber il candidato perfetto per condurre Versace a un livello ancora più alto di gestione.

Le parole di Donatella

John D. Idol, l’amministratore delegato del gruppo Capri Holdings ha affermato che Emmanuel è la scelta giusta per gli obiettivi che Versace vuole raggiungere nel futuro. La sua esperienza sarà un’opportunità per loro di accelerare i tempi e implementare le strategie adeguate. Donatella ha descritto così il suo primo incontro con il futuro CEO:

“Sono lieta che Emmanuel sia entrato a far parte della famiglia Versace ha un background straordinario nel lusso. Non appena l’ho incontrato, ho capito che era il partner perfetto per aiutarci a portare Versace a livelli ancora più alti”

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS