Auguriamo un buon compleanno a Sarah Jessica Parker, la nostra Carrie Bradshaw di Sex and the City che oggi compie 57 anni. L’attrice e imprenditrice Americana con la sua chioma riccia è una beauty icon che parte dal 1980.

Il tempo corre velocissimo ma Sarah Jessica Parker riesce sempre ad esser giovanile e semplice come Carrie Bradshaw anche nei suoi “over fifites”. Da sempre, ha sempre tenuto molto alla sua chioma dorata di capelli che è riconoscibile sin dagli inizi della sua carriera grazie ai suoi ricci folti e naturali. Negli anni ha lanciato varie tendenze beauty e ci ha regalato dei splendidi ed indimenticabili hairstyle da prendere in considerazione.

Sarah Jessica Parker inconfondibile con la sua chioma super natural

Tutto ebbe inizio dagli anni del pop, la chioma di Sarah Jessica Parker l’ha resa distintiva e inconfondibile tra le star degli anni ottanta. Nei primi anni il suo look era natural, ha voluto mantenere un aspetto del tutto naturale con dei ricci foltissimi senza immense colorazioni, ha vinto la semplicità. E’ stato un look epocale che ha fatto tantissimo clamore, in cui spazia dal raccolto spettinato all’hairstyle dal leonessa sciolto con accessori vari come elasticoni di tessuto o foulard in seta usati come bandana.

look foulard in set usati come bandana

Il look delle beach waves ondulate spicca in Sex and the City negli anni 90

Negli anni Novanta Sarah Jessica Parker vola in alto piu che mai. Spicca il volo verso la notorietà mondiale ma resta sempre fedele alla sua chioma riccia che decide di schiarire e scalare.

Fu cosi che nacque il trend delle beach waves mosse e ondulate, sempre mantenendo un look ordinato a cui segue l’era di Carrie Bradshaw, protagonista della mitica serie Sex and the City.

Il look beach waves mosse

Sarah Jessica Parker la queen del balayage

Dopo tanti anni di ricci lunghi da leonessa, Sarah Jessica Parker decide di cambiare look. Nel decennio dei suoi primi quarant’anni inizia a sperimentare con nuovi hairstyles. Fa una rivoluzione ai suoi capelli rendendoli castani scuri, però questo change dura pochissimo.

La regina di Sex and the City è anche la queen del balayage e dal 2005 in poi rilascia una serie da manuale di chiome in nuance alternate. A volte sono bionde altre piu ramate, giocando con schiariture che alternano balayage verticali a schiriture piu nette a ciocche luminosissime, quasi glaciali. Poi torna al biondo miele piu sfumato ed uniforme, fino ai giochi di haircountouring e framing, schiarendo le ciocche intorno al viso.

In poche parole: per chi è in cerca di idee e colore per valorizzare i propri ricci e acconciature seguite Sarah Jessica Parker.

Allo stesso tempo si conferma la passione per i raccolti che ha reinterpretato in chiave curly ma anche scultorea a tutto volume.

Le ultime tendenze e la chioma di Sarah Jessica Parker

Negli ultimi anni l’attrice ha sempre sfoggiato al massimo la sua chioma e onde impeccabili con colrazioni che valorizzano tantissimi incontri tra biondo e ricrescita scura.

Per avere una chioma lucente si affida alle cure esperte dell’hairstylist Serge Normant. Ha ovviamente anche tantissimi beauty routine casalinghi e stratagemmi naturali che segue da anni.

Valeria Muratori

Instagram