Il primo vero amore e marito di Ornella Muti è stato Alessio Orano, nato nel 1945, un attore che ha preso parte in molti film soprattutto negli anni Settanta, il debutto sul grande schermo arriva nel 1970 con il film La moglie più bella, proprio sul set incontra Ornella, di cui si innamora perdutamente. Tra Ornella Muti e Alessio Orano scatta la passione, dopo 5 anni i due si sposano, nel 1975, ma, sette anni dopo, nel 1981, la loro storia giunge al termine.

Alessio Orano, chi è il primo marito di Ornella Muti

Innamorarsi dal set cinematografico alla realtà. È proprio ciò che Alessio Orano ha vissuto con Ornella Muti, che ha incontrato la sua futura moglie dietro le quinte del film La moglie più bella, pellicola del suo esordio cinematografico, nel 1970. Diretto da Damiano Damiani, vestiva i panni di Vito Juvara, il mafioso rapitore della bellissima Francesca Cimarosa. Entrambi belli da capogiro, giovani e di grande talento, hanno vissuto un amore travolgente che li ha portati al matrimoniio.

Dopo il primo matrimonio andato male, Ornella incontra José Luis Bermúdez de Castro, un produttore cinematografico con cui vive una bellissima storia d’amore. I due non si sono mai sposati, ma, nel 1974, dal loro amore nasce una bambina, la prima figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli.

La bella Ornella Muti, classe 1955, ovvero 64enne ha davvero stracciato molti cuori nel mondo del cinema e non solo. Nata a Roma, ha avuto numerosi riconoscimenti e premi per la sua invidiabile carriera. È stata sposata con Alessio Orano dal 1975 fino al 1981.

Invece, dal 1988 fino al 1996 Ornella Muti ha sposato il secondo marito Federico Facchinetti. Muti ha avuto tre figli ovvero Naike Rivelli, attualmente attrice cantante ed è la figlia che sicuramente le ha dato più preoccupazioni dalla sua adolescenza a oggi, Andrea e Carolina. Ha tre nipoti, Alessandro, Akash  e la piccola Giuslia. L’attrice ha ricevuto nel 1995 l’onorificenza come commendatore ordine al merito della Repubblica Italiana

Nel ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera, la Muti ha raccontato che il suo esordio a 14 è stato molto difficile. Era molto giovane e facilmente influenzabile: “Non sapevo nulla, ero una sprovveduta e mi sono lasciata pilotare. Erano gli altri a scegliere per me”. Ma i suoi successi sono molto noti, dai film d’autore alle commedie degli anni ’80 di lei si è sempre sentito parlare. Poi è arrivato il momento della rivelazione, una vera e propria confessione. Ornella ha raccontato di aver tradito suo marito solo una volta in tutta la vita e di averlo fatto con un personaggio molto famoso. La Muti ha raccontato: “L’unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano (Celentano ndr) non avrebbe dovuto raccontarlo, tanto meno senza avvertirmi”

Nel 1981 Ornella Muti e Adriano Celentano hanno avuto un flirt, si conobbero sul set di Innamorato pazzo. La relazione si concluse a causa di un tradimento da parte di Ornella.

Seguici su Google News