Katryn Bigelow, la prima donna regista a vincere un premio Oscar nel 2010, torna dietro la macchina da presa per un nuovo film Netflix. “Aurora” è il racconto ispirato al libro dello scrittore e sceneggiatore David Koepp.

La regista Katryn Bigelow si lancia in una nuova sfida fantascientifica per Netflix

Il nuovo film diretto da Katryn Bigelow è “Aurora”, una trama che si ispira al romanzo che verrà pubblicato il prossimo 7 giugno dallo scrittore David Koepp. Il romanziere è stato in passato anche lo sceneggiatore di alcuni film di successo mondiale, tra i quali ricordiamo Mission Impossible e Jurassic Park. La regista Bigelow è la prima donna che ha vinto il premio Oscar per la regia nel 2010 con il suo film The Hurt Locker. Successivamente, ha intrapreso anche un progetto cinematografico dedicato ai diritti civili sugli scontri avvenuti a Detroit nel 1967, intitolato “Detroit” e uscito 5 anni fa.

La regista quindi torna dopo alcuni anni per il film “Aurora” che tratta una visione distorta di un futuro che soffre una difficile crisi energetica. La pellicola sarà un thriller fantascientifico che ritrarrà un futuro incerto e pieno di colpi di scena. Il progetto in collaborazione con Netflix potrà contare con un budget che arriverà a sfiorare i 100 milioni di dollari. Lo sviluppo del film per ora è ancora nelle sue fasi iniziali.

La trama di “Aurora”

La trama del film “Aurora” si incentra sulle vite dei protagonisti che vivono in una crisi sociale ed economica aggravata dalla mancanza di elettricità. Infatti, all’inizio del racconto il pianeta terra è vittima di una tempesta solare che provoca una crisi energetica che porta tutta la società al collasso. La protagonista Aubrey Wheeler si ritroverà a lottare in questo contesto fantascientifico per poter sopravvivere, mentre il fratello Tom con il quale non ha molti rapporti è un big della Silicon Valley che trova rifugio in un bunker da lui appositamente costruito.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS