La Russia continua ad invadere l’Ucraina e nonostante il ritiro dell’esercito sembri totale al nord della nazione ucraina, le forze armate russa vanno verso una conquista totale di Mariupol e continuano gli attacchi missilistici ad Odessa.

La Russia non si da tregua su Mariupol

L’ultimo bollettino dell’intelligence britannica riferisce nuovi bombardamenti sulle città meridionali ed orientali. Continuano ad intensificarsi gli sforzi bellici nel Donbass.

Sembrerebbe ormai totale il ritiro delle truppe russe al nord della nazione e con questo la città di Sumy è tornata del tutto in mano alle autorità di Kiev.

Ad intervenire sul campo è lo stato maggiore ucraino che sostiene di aver respinto numerosi attacchi nel Donbass e aggiunge che le truppe russe, per impedire l’avanzata delle truppe ucraine, continuano a bloccare la città di Kharkiv.

A sud invece le truppe continuano l’insediamento. Cercano di catturare Popasna e Rubizne con l’insistenza per un controllo totale sulla città di Mariupol. Continuano anche gli attacchi su Odessa

L’Institute for the Study of War (Isw) ha commentato sulla questione dichiarando che secondo loro “le forze russe completeranno la conquista di Mariupol nei prossimi giorni“.

Rebecca-Asia Spadon

Seguici su
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit