Marvel Black Panther: Wakanda Forever, il film dell’ MCU, previsto per novembre 2022, vede rivelata l’identità del suo villan attraverso twitter. Scopriremo insieme di chi si tratta, le dichiarazioni riguardo la lavorazione del film e tutto quello che possiamo sapere riguardo la regia, il cast e le ultime notizie.
Black Panther: chi sarà il villain del film?
Dopo la morte dell’attore protagonista, Chadwik Boseman, non sono state poche le teorie sullo sviluppo del sequel e, dalle dichiarazioni di Charles Murphy di Murphy’s Multiverse, il cattivo di Wakanda Forever sarà Namor.
Pare che ad interpretarlo nel film sia Tenoch Huerta. Per quanto riguarda invece il ruolo di protagonista, Black Panther, i due nomi ancora dubbi sulla parte sono quello di Shuri, la geniale sorella minore di T’Challa, (Letitia Wright), e M’Baku (Winston Duke).
Una lavorazione difficile
La produzione di Black Panther: Wakanda Forever ha riscontrato non poche difficoltà. La tragica perdita di Chadwick Boseman ha lasciato un vuoto incolmabile e, allo stesso tempo, il peso di un tale evento non può che scatenare diversi squilibri all’interno dello studio e della trama. I programmi che si avevano per Black Panther 2 sono stati indubbiamente rivisitati.
Non ci stupiamo del gran numero di fan che si è espresso in merito, domandandosi se l’MCU avrebbe mai proseguito il progetto anche dopo la morte dell’attore protagonista. Il produttore del film, Nate Moore, recentemente ha svelato che lo studio ha dovuto superare diversi ostacoli e che non sono stati pochi i momenti di pressione e fragilità. Moore ha dichiarato al podcast Phase Zero di ComicBook.com, come queste dinamiche abbiano influenzato il film:
“Penso che questo film abbia un altro tipo di pressione sulla Marvel, ovviamente, con la perdita di Chadwick, che è stata inaspettata e senza precedenti. Lo studio ha cercato trovare un modo di muoversi in seguito a questo. Perciò, al di là del dover “ehi, vogliamo divertirci molto” quando abbiamo chiamato gli attori del primo film, abbiamo provato ad onorare il suo lascito raccontando una storia che vuole attingere alla sua memoria, cosa che non avremmo mai voluto, ma che si basa sulle cose che amava della property e si basa sulle cose che ha portato alla property in un modo che è divertente, reale, organico. Il film ha due obiettivi, puro intrattenimento, ma è anche catartico. E dobbiamo essere consapevoli di entrambi questi obiettivi mentre stiamo girando il film. “
I misteri sulla trama del film
Per ciò che riguarda la trama, ancora non si sa molto. La notizie diffuse sulle vicende di Black Panther: Wakanda Forever sono ben poche. I dettagli sul film rimangono ben nascosti a tutti i fan che si chiedono cosa sarà delle avventure e del regno di Wakanda.La trama ha preso un’altra strada, il lavoro ha cambiato rotta e il sequel aprirà le sue porter ad’un’altra attrice: Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, meglio conosciuta come Ironheart.
Data d’uscita, il regista e il cast
Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Ryan Coogler si riconferma come regista del film, mentre sviluppa una serie TV Marvel tutta nuova per Disney+, che avrà come sfondo proprio il mondo di Wakanda.
Tra i confermati del cast del film abbiamo invece: Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Letitia Wright, Angela Bassett, Dominique Thorne, Michaela Cole, Florence Kasumba, Tenoch Huerta e Martin Freeman.
Articolo di Sofia Pucciotti
Seguiteci anche su Instagram