Il Muro del Canto annuncia per questa estate il ritorno sui palchi di tutta Italia.
Il lungo tour in partenza a luglio, con un calendario in continuo aggiornamento, seguirà l’uscita del quinto disco in studio della band, intitolato “Maestrale” che sarà pubblicato a giugno per l’etichetta FioriRari.

Tra i live annunciati – tutti in collaborazione con Barley Arts – in programma anche alcune importanti date di apertura a Ben Harper & The Innocent Criminals nel mese di agosto e il ritorno sul palco di Villa Ada a Roma per una prima grande data estiva con il nuovo disco.

Nei mesi scorsi Il Muro del Canto ha pubblicato alcune anticipazioni del nuovo album, rilasciando i singoli e videoclip “Controvento” e “Cometa”.
Nelle prossime settimane uscirà un terzo capitolo che avvicinerà alla release di “Maestrale”, che arriva a quattro anni di distanza dal precedente lavoro “L’Amore Mio non More”, ottimamente recensito dalla critica e portato a lungo dal vivo in tutta la penisola, con un tour che ha ampliato il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band.

Il Muro del Canto: le date del tour

  • 01/05 Salerno, Spiaggia di Santa Teresa
  • 01/07 Roma, Villa Ada
  • 03/07 Spilimbergo (PN), Folkest Festival
  • 10/07 Pofi (FR), Bomboklat Festival
  • 16/07 Ponticelli di Malalbergo (BO), Solidarity Festival ed. 3
  • 05/08 Porto Pollo – Palau (SS), Rupi’s Beach Bar
  • 06/08 Porto Ferro – Sassari, Il Baretto di Porto Ferro
  • 07/08 Cagliari – Lungomare Poetto, Corto Maltese
  • 20/08 Vallemare di Borbona (RI), Vallemare 2022

Le date con Ben Harper

  • 02/08 Palmanova (UD), Estate di Stelle – Piazza Grande
  • 03/08 San Mauro Pascoli (FC), Acieloaperto – Villa Torlonia
  • 09/08 Riola Sardo (OR), Parco dei Suoni
  • 11/08 Brescia, Festa Radio Onda d’Urto