Maria Persili, sarta, è venuta a mancare nel 2002 e Lorella Cuccarini ha sempre definito la scomparsa della mamma: “La perdita più grande”. “Aveva 65 anni, il momento in cui potevamo regalarle un po’ di tranquillità, di serenità, il piacere di fare la nonna”, ha spiegato la ballerina. “Credo che lei sarebbe contenta di come ho cresciuto i miei figli. Ho messo in pratica tanti suoi insegnamenti“.
La scorsa estate Lorella Cuccarini ha festeggiato 30 anni di matrimonio, un anniversario importante e a Verissimo racconta la vita con suo marito, la sua bellissima famiglia, ricorda la sua mamma. Fu lei a cucirle l’abito da sposa. Mamma Maria era sarta e Lorella Cuccarini ha sempre avuto dei vestiti molto carini ma l’ha capito solo dopo, crescendo e apprezzando il lavoro di sua madre, la cura che ci metteva in ogni cucitura. Quando ha sposato Silvio Testi hanno voluto un matrimonio lontano dal gossip, hanno mantenuto tutto il riserbo possibile e per farlo è stato tutto organizzato in casa. A Verissimo la Cuccarini racconta che tutta la famiglia l’ha aiutata per le nozze, i fratelli si sono occupati delle bomboniere, di organizzare la cerimonia, tutto. Mamma Maria ha cucito l’abito da sposa, applicando ogni perlina a mano, di notte, con amore immenso.
La più amata degli italiani ha svelato nell’intervista a Vanity Fair il dolore immenso per la perdita della madre, scomparsa nel 2002 a soli 65 anni. La showgirl ha rivelato la sua sofferenza, per il grave lutto che ha definito: “La perdita più grande”. La mamma è venuta a mancare, come dichiarato dall’artista a Vanity Fair, proprio quando poteva godersi la serenità e la tranquillità accanto ai nipoti e agli affetti più cari.